Fino alla fine
Sorpresa Douglas Luiz: out per il PSV

Published
2 giorni agoon

Douglas Luiz non ha smaltito il problema muscolare e non sarà disponibile per la Champions. Ok anche Cambiaso.
La Juventus e Thiago Motta non sorridono: Douglas Luiz, a poco più di 24 ore dalla sfida di Champions League, sembrava poter rientrare nella lista dei convocati.
Il verdeoro, infatti, questa mattina ha preso parte all’allenamento (alla Continassa) con il resto dei compagni di squadra. E, dalle prime indiscrezioni giunte, sembrava poter partire con la squadra alla volta di Eindhoven.
Un problema muscolare, in un primo momento, alle spalle con il centrocampista in ottica convocazione per il Playoff di ritorno. Un match che definirà il percorso europeo della Vecchia Signora.
Entriamo nel merito della situazione di Douglas Luiz.
DOUGLAS LUIZ IN GRUPPO

L’ex Aston Villa è tornato ad allenarsi, questa mattina, con il resto dei compagni. Il centrocampista brasiliano, nuovamente in gruppo, ha smaltito l’infortunio che lo aveva costretto a saltare Juventus–Inter di domenica scorsa.
Per l’ex Villa c’è però ancora un po’ di percorso da fare e per questo non sarà dunque disponibile per il secondo round contro il PSV: non figura tra i convocati.
L’INFORTUNIO DI DOUGLAS LUIZ
Thiago Motta aveva perso Douglas Luiz a causa di un affaticamento muscolare: il verdeoro, nell’allenamento di giovedì scorso, si era fermato per il problema fisico che ha generato il forfait nel derby d’Italia.
Douglas tornerà probabilmente tra i convocati nella prossima sfida di Serie A.
VERSO PSV-JUVENTUS

Douglas Luiz non recupera completamente e Motta non potrà lanciarlo nuovamente in campo. Conferma in Champions come nella sfida contro l’Inter, che ha visto la formula Koopmeiners–Thuram in mediana e McKennie trequartista, senza dimenticare l’impatto avuto da Locatelli da subentrato.
RECUPERATO CAMBIASO

Nessun problema invece per Andrea Cambiaso, tornato in campo sempre coi nerazzurri ma che lunedì ha svolto differenziato per nuovi dolori alla caviglia: l’esterno è totalmente recuperato ed in Olanda è arruolabile rispetto a Douglas Luiz.
You may like
Sandro Tonali e il caso scommesse: tra squalifica, riabilitazione e futuro incerto
PSV-Juventus: le ultimissime da Eindhoven
Inter, allarme Thuram: caviglia ancora malconcia, Genoa a rischio
Serie A e problemi finanziari: un campionato in difficoltà
Thiago Motta: “Vogliamo gli ottavi”. Koopmeiners: “Morale positivo”.
Milan-Feyenoord: le ultimissime di formazione