Fino alla fine
Folle e incomprensibile escludere Lichtsteiner dalla lista Champions: adesso il titolare al Camp Nou sarà De Sciglio? Roba da brividi!
Published
7 anni agoon
By
RedazioneFolle e incomprensibile la scelta da parte di Massimiliano Allegri di escludere Stephan Lichtsteiner dalla lista Champions! Non sarà Dani Alves, e ultimamente assomiglia più a un vecchio Intercity sgarrupato che a un moderno e saettante Freccia Rossa, ma lo svizzero rimane comunque l’unico terzino destro di ruolo affidabile ad oggi presente nella rosa della Juventus.
Eppure Max gli preferisce De Sciglio, che alla prima apparizione in maglia bianconera in una partita ufficiale combina subito una di quelle frittate che lo avevano reso l’idolo incontrastato della curva del Milan! Ironia a parte, è normale, direte voi, che Allegri lo abbia preferito a Lichtsteiner perché ne ha caldeggiato lui l’acquisto e crede nel ragazzo, ma, ribattiamo noi, sarebbe stato possibile inserirli in lista entrambi depennando dall’elenco il nome di Asamoah al posto di quello dello svizzero.
In quel caso, però, obietterete voi, Allegri non avrebbe avuto a disposizione un’alternativa ad Alex Sandro sulla corsia mancina, ma, ribattiamo noi, il sostituto del brasiliano sarebbe stato proprio De Sciglio, che al Milan ha interpretato in più occasioni anche il ruolo di terzino sinistro.
Al di là della mediocrità del calciatore, assolutamente non da Juve, già ragione sufficiente per escluderlo dalla lista, il ghanese andava estromesso per il fatto di aver flirtato a lungo con il Galatasary e aver spinto fino all’ultimo per trasferirsi in Turchia, ma tant’è… L’assenza di Lichtsteiner apre l’inquietante prospettiva di un De Sciglio titolare al Camp Nou all’esordio in Champions League: roba da brividi, da ‘far gelar le vene ai polsi’, per dirla alla Dante!