Fino alla fine
Il punto della situazione in casa Juve di Beppe Bianconero
Published
4 anni agoon
By
RedazioneUNA JUVENTUS CHE VINCE ANCORA
Genoa – Juventus 1-3
Si chiedeva continuità di prestazione per continuare a vincere ed i ragazzi di Andrea Pirlo hanno mantenuto il passo, dopo la bellissima vittoria al Camp Nou di Barcellona ecco che arriva un’altra vittoria in quel del Luigi Ferraris di Genova.
La Juventus vince per 3-1 in trasferta contro un Genoa rassegnato in campo, senza gioco e che prova solamente a chiudersi nella sua area di rigore.
I bianconeri passano subito in vantaggio dopo 9’ ma Rabiot segna con la mano e prende l’ammonizione.
Il primo tempo volge al termine sul risultato di 0-0 dopo una nettissima supremazia della Juventus ed un Genoa arrancato in difesa che regge solamente l’urto dei bianconeri.
Nessuna sostituzione ad inizio ripresa e la situazione non cambia offrendo la fotocopia del primo tempo.
La Juventus passa in vantaggio al 56’ grazie a Dybala che finalmente trova il suo primo goal in Serie A in questa stagione e si sblocca, lo stesso non segnava in campionato dal Derby della passata stagione del 4 Luglio.
Il vantaggio dura soli 4’ ed il Genoa trova il pareggio grazie all’ex Sturaro con un tiro di destro ad incrociare grazie all’assist su cross di Pellegrini, proprio quel Luca Pellegrini che la Juventus ha dato in prestito al Genoa.
Al 65’ minuto Dybala si vede annullare la doppietta siglata in rovesciata dopo che il pallone veniva innalzato da Perin che respingeva un tiro di Ronaldo. La posizione di Dybala sembrava essere in fuorigioco.
E’ al 76’ che la Juventus si porta in vantaggio con un rigore procurato da Cuadrado che viene atterrato in area da Rovella. Sul dischetto va Ronaldo che è impeccabile e non sbaglia, 1-2!
La partita viene archiviata al 89’ minuto grazie ad un secondo rigore concesso alla Juventus per atterramento di Perin che rovina addosso in uscita al n°9 bianconero Alvaro Morata. Ronaldo concede il bis dal dischetto e chiude la partita, 1-3!
Una partita non semplice senza molti spazi a disposizione ma che la Juventus comanda gestendo il gioco catapultandosi quasi sempre nella metà campo avversaria.
Tre punti fondamentali per la classifica che vedono la Juventus sempre più vicina al Milan a cui guadagna 2 punti dopo il pareggio casalingo dei rossoneri contro il Parma.
Che la continuità rimanga in virtù del prossimo impegno contro l’Atalanta…
Beppe Petruzzini