Connect with us

Fino alla fine

Juve, Calafiori può arrivare?

La Juve cerca un difensore centrale

Published

on

Pietro Sciamplicotti (calciostyle)

La Juventus continua a monitorare la situazione legata a Riccardo Calafiori, da tempo nel mirino del club bianconero. C’è però l’ostacolo Sartori e Saputo.

In casa Juventus sono tutti sicuri di voler investire su Riccardo Calafiori. Il giovane difensore centrale ha disputato una stagione spettacolare con la maglia del Bologna quest’anno, tanto da meritarsi la prima convocazione in Nazionale per Euro2024.

Advertisement

Vista la grande annata del difensore, il club felsineo ha fissato il prezzo tra i 25 e i 30 milioni di euro per l’ex Roma, a cui vanno sottratti circa il 40% da riversare nelle casse del Basilea. Inoltre la società di Saputo non avrebbe alcuna intenzione a salutare il classe 2002, che lo considera incedibile, in vista anche della prossima stagione e dell’approdo in Champions League.

Calafiori – Juventus: la situazione

La volontà del giocatore rossoblù è quella di voler approdare a Torino. Non sarebbe però una scelta legata al fattore economico (Calafiori riceverebbe 400mila euro in più rispetto ad ora) ma più ad una scelta di percorso, di prospettiva nel medio-lungo periodo, visto che nei piani della Juventus il numero 33 rappresenta la certezza della difesa per i prossimi 7-8 anni.

Lo scoglio principale però riguarda i dirigenti del Bologna. Infatti, la coppia SartoriSaputo non vuole assolutamente privarsi del difensore e soprattutto abbassare le richieste economiche per il cartellino del giovane rossoblù.

Advertisement

Una situazione da monitorare con la Juventus che punta molto sul classe 2002 romano.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *