Fino alla fine
Juve, Fagioli agli Europei?
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateEcco i convocati di Montero per la sfida contro il Bologna di questa sera:
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalò Centrocampisti: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Fagioli, Weah, Rabiot, Alcaraz, Nicolussi Caviglia
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr, Kean
A stupire è la presenza tra i centrocampisti di Nicolò Fagioli, che ha finito di scontare la sua squalifica per le scommesse e torna tra i convocati dopo quasi 8 mesi. L’ultima partita che aveva giocato risale al 1’ ottobre contro l’Atalanta. A livello tecnico è un calciatore che è mancato tantissimo al centrocampo bianconero ed è un bene per la Juve averlo ritrovato, e magari anche per la nazionale.
Infatti, il centrocampista classe 2001 è a tutti gli effetti condonabile da Spalletti per il prossimo Europeo. Bisogna capire lo stato di forma perché è stato fuori a lungo, ma c’è da dire che non è stato lontano dal campo a causa di un infortunio. Dunque, se in questi mesi si è allenato bene, Spalletti potrebbe prendere in considerazione l’idea di convocarlo. Queste ultime due partite contro Bologna e Monza potrebbero dare un’indicazione in tal senso.
Se il giocatore sta bene fisicamente ha certamente più potenziale rispetto a Locatelli o Cristante. Poi in realtà, il centrocampo è forse il reparto in cui l’Italia ha meno lacune, però la presenza di un giocatore di livello in più di certo non farebbe male. Difficilmente oggi partirà titolare, ma Montero potrebbe concedergli comunque una manciata di minuti e magari potrebbe schierarlo dall’inizio contro il Monza.