Fino alla fine
JUVE, IL RINNOVO DI CAMBIASO
La Juve rinnova il contratto a Cambiaso fino al 2029 a 2 milioni netti più bonus a stagione.
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateCome riportato dal noto giornalista Fabrizio Romano, Andrea Cambiaso rinnoverà il suo contratto con la Juventus. L’accordo, che aveva come scadenza il 2027, viene prolungato al 2029 con un sensibile aumento. Infatti, il terzino italiano passerà da 1 milione netto a stagione a più del doppio: 2 milioni netti più bonus a stagione.
Non serve dire che è un rinnovo più che meritato e doveroso. Ha fatto bene Giuntoli a prolungare il contratto di Cambiaso anche con la scadenza molto lontana per evitare che nelle prossime stagioni il ragazzo possa chiedere notevolmente di più. Infatti, la sensazione è che il difensore classe 2000 abbia grandi potenzialità.
Era facile in questa stagione finire nel marasma generale della seconda parte di campionato. Invece, Cambiaso è stato uno dei pochi a mantenere un buon rendimento. Quando le cose vanno male c’è il rischio di vedere tutto nero e di buttare al macero anche calciatori che sulla carta possono essere importanti. Per fortuna della Juventus, Giuntoli non ha fatto questo errore e ha blindato il 24enne fino al 2029 con uno stipendio abbastanza contenuto.
Ecco la stagione di Cambiaso:
39 presenze
3 gol
3 assist
Sono dei buoni numeri che in un gioco più propositivo potrebbero addirittura migliorare. Nel futuro scacchiere di Thiago Motta, Cambiaso dovrà imparare a fare il terzino vero e proprio, ma senza perdere quella capacità di spinta che ha dimostrato di avere in questa stagione.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato