Fino alla fine
Juve, la Coppa Italia può salvare la stagione?
Published
6 mesi agoon
By
Luca BoateLa stagione sta volgendo al termine, così come l’avventura di Allegri sulla panchina della Juve, ma ne avremo la conferma solo domani dopo la finale di Coppa Italia. Infatti, i bianconeri hanno ancora la possibilità di concludere l’annata 2023-24 con un trofeo. Un’eventuale vittoria della coppa non cancellerebbe gli ultimi disastrosi 4 mesi di campionato, ma almeno permetterebbe ad Allegri di lasciare per la seconda volta la Juve con un trofeo.
Tuttavia, non sarà semplice per la Juve portare a casa la partita. Di fronte, troverà una squadra, l’Atalanta, in forma smagliante e con l’entusiasmo alle stelle. I bookmakers danno la squadra di Allegri leggermente favorita, ma la sensazione comune è che alla Juve servirà quasi un’impresa per battere i ragazzi di Gasperini. E’ vero che campionato e Coppa Italia sono due tornei differenti, però c’è da dire che la Juve degli ultimi mesi fa davvero poca paura.
Bisogna capire se Allegri sia riuscito in pochi giorni a trasformare la sua squadra, che ad oggi sembra in disarmo totale. Andarsene con la coppa in mano sarebbe un bel modo per il tecnico per salutare i tanti tifosi che ancora lo sostengono, oltre al fatto che potrebbe rivalutare la sua seconda esperienza alla Juve, ad oggi clamorosamente fallimentare. Ci sono allenatori che vincono e altri che non vincono. A quale categoria apparterrà Allegri tra poco più di 24 ore?