Fino alla fine
Juve, Milik è la chiave per Thuram?
Milik può essere sacrificato per arrivare a Khephren Thuram: una sua partenza modificherebbe anche le strategie in attacco della Juventus.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
TuttoSport: Milik la chiave per Thuram
Milik può essere sacrificato per arrivare a Khephren Thuram: una sua partenza modificherebbe anche le strategie in attacco della Juventus.
Khephren Thuram: è lui il nome su cui la Juventusha deciso di puntare per il centrocampo. La Vecchia Signora ha messo nel mirino il fratello di Marcus, giocatore in forza all’Inter, trasformando un interesse in qualcosa di più concreto.
Il più piccolo dei Thuram rappresenterebbe la seconda operazione in entrata in mezzo al campo: la prima riguarda Douglas Luiz, affare chiuso positivamente nelle scorse ore, con il giocatore dell’Aston Villa che si prepara a lasciare la Premier League per approdare ai piedi della Mole Antonelliana in cambio di Barrenechea e Iling-Junior.
Dopo il brasiliano, dunque, ecco anche Thuram. O meglio: questo è l’augurio di una Juventus che sta cercando in ogni modo di non farsi trovare impreparata dal possibile addio di Adrien Rabiot.
Milik inserito nella trattativa?
Come riportato nell’edizione odierna da ‘Tuttosport‘, per convincere il Nizza a lasciar partire Thuram, la Juventus sta pensando di inserire come contropartita Arek Milik.
Il polacco, che è stato costretto a lasciare gli Europei per infortunio, ha già giocato in Ligue 1: in 55 presenze con il Marsiglia, ha messo a segno 30 reti. Un bottino di tutto rispetto che ha convinto Madama a riscattarlo un anno fa.
Come cambierebbe la Juventus?
Un arrivo di Thuram in bianconero e, di conseguenza, una partenza di Milik cambierebbero la fisionomia della Juventus: non soltanto nella zona nevralgica del centrocampo ma anche in attacco.
Il polacco non è incedibile, ma una sua partenza obbligherebbe Cristiano Giuntoli a portare a casa un altro elemento: considerando che anche Moise Kean è sul mercato.
A complicare l’operazione con il Nizza, però, potrebbe essere però l’infortunio di Milik prima degli Europei: l’ex napoletano, infatti, è stato operato al menisco e potrà tornare in campo soltanto tra metà e fine luglio.
Punto interrogativo su Rabiot
Ma l’incognita riguarda il futuro di Adrien Rabiot: il transalpino, infatti, non ha ancora certificato se rinnoverà o meno il suo rapporto con la Juventus. Ma sta di fatto che tra una settimana esatta, il 30 giugno, scadrà il suo contratto.
In più le sue parole (dal ritiro francese) “Il mio futuro lo tengo per me ma non sono preoccupato. Avrei voluto prendere una decisione prima degli Europei, ma il tempo è stato poco, sono arrivato presto in ritiro. E alla fine mi sono concentrato solo sulla Nazionale, mettendo tutto il resto in secondo piano”, hanno fatto drizzare le antenne alla Vecchia Signora.
Il contratto di Khephren Thuram
Tornando a Khephren, va ricordato come il suo contratto con il Nizza scadrà il 30 giugno 2025: Ovvero tra poco più di un anno.
In Ligue 1 Thuram guadagna poco meno di un milione: cifra abbordabile per una Juventus che pare aver deciso di puntare forte su di lui.
In attesa, ovviamente, di quella che sarà la decisione definitiva di Rabiot.
You may like
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus