Fino alla fine
Juve, non c’è 2 senza 3
Allegri vuole la terza vittoria consecutiva per uscire definitivamente dalla crisi…
Published
7 mesi agoon
By
Luca BoateDomani alle 18:00 la Juventus affronterà il Torino nella 32’ giornata di campionato. Un derby della mole che servirà alla Juventus per blindare quasi definitivamente la zona Champions League e soprattutto uscire una volta per tutte dalla crisi che ha caratterizzato i mesi precedenti.
Nelle ultime due partite i bianconeri hanno portato a casa due vittorie che hanno dato una necessaria sterzata ad una stagione che stava prendendo una brutta piega. Contro la Lazio è stato sostanzialmente ipotecato l’accesso in finale di Coppa Italia. C’è ancora il ritorno da giocare, ma un 2-0 casalingo può lasciare Allegri cautamente ottimista. Mentre in campionato, aver battuto la Fiorentina ha fatto si che la Juve tornasse a fare punti allontanando le inseguitrici in lotta per un posto in Champions League.
Sono state due vittorie diverse. Contro i biancocelesti la Juve ha giocato un’ottima gara, mentre contro i viola rimane un buon primo tempo, ma anche un secondo tempo da 15% di possesso palla, tra l’altro in casa. Ad Allegri interessa fare punti, ma è ovvio che se si giocasse sempre in quel modo di punti se ne farebbero ben pochi. Contro il Torino la prova del 9, vincere anche il derby scaccerebbe via i fantasmi preparando i bianconeri ad un buon finale di stagione.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo