Connect with us

Fino alla fine

Juve, Szczesny annuncia il ritiro!

Published

on

Wojciech Szczesny ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, il portiere polacco ha detto basta appendendo i guanti al chiodo a soli 34 anni. Per farlo ha scelto un lungo messaggio social con le spiegazioni di una decisione inaspettata, ma comunque presa per motivi precisi: “Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, ma il mio cuore non c’è più. Sento che questo è il momento in cui la mia attenzione sia tutta rivolta alla famiglia, pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico”.

In Italia Szczesny abbiamo imparato prima a conoscerlo con la maglia della Roma, quando arrivò in prestito per due stagioni dall’Arsenal, e poi con quella della Juventus fino a poche settimane fa, prima della risoluzione consensuale che sembrava spalancargli nuove sfide professionali, dal Monza alle offerte dall’Arabia Saudita, e che invece era solo il preludio al sipario fatto calare sulla propria (vincente) carriera a soli 34 anni. L’ultima partita ufficiale invece è stata a Berlino a EURO 2024 difendendo i pali della sua Polonia per l’84a volta.

Decisione spoilerata in pieno calciomercato all’ad del Monza Adriano Galliani (“io so cosa farà”), fortemente interessato a portare Szczesny in Brianza ma costretto a piegarsi alla volontà del giocatore che del pallone ha avuto abbastanza.

Advertisement