Fino alla fine
Juve, Thiago Motta: “Siamo rimasti in partita e potevamo anche vincerla”
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneThiago Motta analizza il folle pareggio per 4-4 nel derby d’Italia contro l’Inter. “Abbiamo avuto situazioni complicate, ma siamo riusciti a rimanere in partita. Dopo il quarto gol, l’Inter è venuta fuori e poteva fare il quinto, poi siamo venuti fuori noi e potevamo anche vincerla – ha spiegato l’allenatore della Juventus – Bisogna analizzare bene le cose che sono successe e capire molto bene il perché abbiamo fatto molto bene a tratti e a tratti abbiamo subito tanto il gioco dell’avversario”. Possiamo migliorare su tutto, ogni partita è diversa. Oggi nella fase difensiva abbiamo sofferto tanto contro una squadra forte, non ci era mai capitato di lasciare così tante occasioni da gol all’avversaria. È stata una partita aperta e corretta”.
La Juve ha messo in difficoltà l’Inter sul suo lato più forte, dove agiscono Bastoni e Dimarco. “Abbiamo giocatori in forma in quel lato, come Andrea (Cambiaso, ndr) da dietro e Francisco (Conceicao, ndr) che puntava Bastoni sulla fascia – ha aggiunto Thiago Motta a Dazn -. Per chiunque non è facile con un giocatore così veloce, poi aveva un certo vantaggio anche dal punto di vista fisico. È un lato forte per loro in attacco, ma allo stesso tempo in difesa potevano soffrire. I nostri giocatori sono riusciti a mettere in difficoltà l’Inter da quel lato”.
Sulla scelta di schierare Danilo invece di Gatti. “Danilo e Gatti sono completamente diversi, possono anche giocare insieme. Uno per esperienza nel ruolo e fisicità ha dato tanto fino a oggi, Danilo lo vedo meglio nell’impostazione del gioco. Penso che hanno fatto una buona prestazione sia Danilo che Kalulu. In quella posizione può giocare anche Cabal, ma lo preferisco di più da terzino sinistro. Sceglierò in base alle partite”.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo