Fino alla fine
Juve-Udinese: il punto di Beppe Bianconero
Published
4 anni agoon
By
RedazioneJUVENTUS NON PUOI PIU’ SBAGLIARE
La Juventus vince la sua prima partita del 2021 contro l’Udinese con un risonante 4-1.
Comincia nel migliore dei modi l’anno nuovo per la squadra di Andrea Pirlo grazie ad un Cristiano Ronaldo ancora protagonista, doppietta ed assist per il goal di Chiesa, ed un Dybala ancora non brillante ma che mette il suo nome nel tabellino dei marcatori.
Una Juventus non brillante e per certi versi anche bruttina da vedersi, specialmente nel primo tempo, che ha pochissima costruzione di gioco e che fatica ad occupare l’area avversaria, complice anche un Dybala spento ed ancora lontano dalle prestazioni di cui ci aveva abituato a vederlo.
Se bisogna essere ottimisti, invece, non si può non dire che i 3 punti erano di fondamentale importanza e che a volte, seppur non giocando bene, il risultato è quello che conta e vincere partite di questo tipo non è cosa facile per nessuno pertanto va’ elogiata la caparbietà e lo spirito di rivalsa che alla lunga ha consentito di vincere con un margine ampio.
Un McKennie che si conferma importante, l’impegno di Chiesa, la fondamentale importanza di Cristiano Ronaldo sono note da non sottovalutare in vista dell’impegno nello scontro diretto tra 3 giorni contro il Milan ancora capolista che comanda il campionato.
A S.Siro serve qualcosa di più di quello visto contro l’Udinese, qualcosa di molto più costruttivo sotto il piano dell’impostazione del gioco ed anche sul piano dell’approccio alla gara.
Vietato sbagliare, una sconfitta potrebbe determinare l’intera stagione per quanto riguarda il campionato, un pareggio non gioverebbe la classifica. Serve la vittoria!
Fermare questo Milan e magari riuscire a batterlo nelle sue mura di casa sarebbe non un’impresa ma di certo un segnale forte che dica chiaramente che la Juventus c’è ed è pronta a lottare contro chiunque.
Un compito difficile visto il ritardo in classifica e viste prestazioni altalenanti ma se dovessimo far riferimento alle belle prestazioni avute contro Barcellona e Parma allora ecco che la consapevolezza di poter vincere contro questo Milan si fa più forte.
Non c’è più tempo per sbagliare, non c’è più tempo per fare prove di schemi e tattiicismi!
Serve una Juventus concentrata al massimo che dimostri il suo valore ed il suo potenziale, il tour de force è appena cominciato, ed il Milan non starà a guardare e da questa sfida si avranno molte risposte.
E’ giunto il momento di capire cosa è questa Juventus…
Beppe Petruzzini