Fino alla fine
Juventus-Bologna: chi recupera per la gara dell’Allianz Stadium
Published
12 ore agoon
By
RedazioneVlahovic verso il rientro in Juventus-Bologna, mentre Douglas Luiz, McKennie e Savona corrono verso il City. Nico Gonzalez: obiettivo Venezia.
di Davide Giordana
Nel match pareggiato per 1-1 al ‘Via del Mare’ contro il Lecce, la Juventus aveva ben nove giocatori fuori per infortunio: un numero elevatissimo che sta condizionando il rendimento della Vecchia Signora in questo campionato.
Tra questi, spiccano figure importanti come Vlahovic, Douglas Luiz, Mckennie e Nico Gonzalez, a cui si aggiunge l’ultimo forfait di Nicolò Savona.
Ai sopra citati non possiamo dimenticare le assenze di Milik ed Adzic, oltre a Bremer e Cabal (per loro stagione finita).
La Juventus tornerà in campo sabato alle ore 18:00, all’Allianz Stadium, contro il Bologna: una sfida dal sapore speciale per Thiago Motta, che incontra la sua ex squadra sperando di riuscire ad avere più alternative per dare una svolta a questo momento di difficoltà.
EMERGENZA INFORTUNI
In terra salentina, come detto pocanzi, la Juventus aveva solo 12 giocatori di movimento senza considerare i giocatori aggiunti dalla Primavera e dalla Next Gen. In panchina, infatti, Thiago Motta poteva contare su Nicolò Fagioli e Samuel Mbangula, oltre a Jonas Rouhi, Diego Pugno, Augusto Owusu, Alfonso Montero e Christos Papadopoulos.
Insomma: un’emergenza totale che dura ormai da settimane, ampliata pesantemente nelle ultime tre gare.
VLAHOVIC VERSO IL RECUPERO
Tra gli indisponibili che ha più chance di tornare, almeno nella lista dei convocati, per Juventus-Bologna è Vlahovic. Il nazionale serbo sperava di esserci già al ‘Via del Mare’, ma ha lavorato solamente a parte negli allenamenti che hanno preceduto la gara, restando fuori.
Vlahovic, fin qui, ha già saltato tre partite a causa dell’infortunio rimediato nel match di Nations League tra Serbia e Danimarca. Adesso è tornato parzialmente in gruppo e sarà valutato giorno dopo giorno: filtra, però, fiducia in un recupero che sarebbe fondamentale per Thiago Motta.
SAVONA E MCKENNIE
nella foto: Weston Mckennie
Situazione simile a Vlahovic per McKennie, che si è fermato alla vigilia di Aston Villa-Juventus per un lieve problema muscolare: nessuna lesione però per il nazionale statunitense che come previsto non c’era a Lecce ma ha possibilità di recuperare per la gara di sabato.
Affaticamento muscolare, invece, per Nicolò Savona che è stato l’ultimo a fermarsi.
Salvo sorprese, entrambi puntano a tornare nella sfida di Champions League contro il Manchester City dell’11 dicembre.
IL RIENTRO DI DOUGLAS LUIZ E NICO GONZALEZ
nella foto: Douglas Luiz
E poi ci sono Douglas Luiz e Nico Gonzalez.
Il brasiliano, che si era fermato nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda, ha prolungato il suo stop (circa un mese e mezzo rispetto alle prime indiscrezioni) non vedendosi più sul terreno di gioco. Nei prossimi giorni si capirà se potrà tornare contro la squadra di Pep Guardiola.
Ancora fermo, invece, Nico Gonzalez che è out da ancora più tempo rispetto al nazionale verdeoro. L’esterno argentino, infatti, ha avuto una ricaduta dopo l’infortunio muscolare accusato ad inizio ottobre e salterà anche le sfide contro Bologna e City.
Ovviamente sperando di tornare nella sfida casalinga del 14 dicembre contro il Venezia.