Connect with us

Fino alla fine

Juventus: Chiesa torna ma rimane un rebus

La Juventus ha salutato il ritorno di Federico Chiesa dopo Europei e matrimonio. Ma il futuro dell’ex viola rimane un rebus.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Juventus: Chiesa torna ma rimane un rebus

La Juventus ha salutato il ritorno di Federico Chiesa dopo Europei e matrimonio. Ma il futuro dell’ex viola rimane un rebus.

Advertisement

Federico Chiesa é tornato: il grande rebus dell’estate di mercato della Juventus, con una permanenza sempre meno probabile.

L’attaccante bianconero si è presentato ieri mattina al J|Medical per effettuare i test medici precampionato: dopo il deludente Europeo e dopo essere convolato a nozze, l’ex attaccante della Fiorentina è pronto a tutti gli effetti a cominciare la nuova stagione.

Ma la domanda sorge spontanea: con quale maglia?

Il post della Juventus

Advertisement

L’accoglienza della Juventus al rientrante Chiesa è stata calorosa:

“Bentornato Fede!”.

Chiesa, una volta terminate le visite mediche, si è fermato a firmare autografi ed a scattare foto ricordo con i tifosi accorsi alla struttura.

Niente Germania

Advertisement

Chiesa non raggiungerà i compagni di squadra in terra tedesca, impegnata nel ritiro di Herzogenaurach in vista della prima amichevole stagionale di venerdì 26 contro il Norimberga.

Dopo quel match, la Juventus tornerà a Torino per effettuare l’ultima parte della preparazione, con tanto di amichevoli in programma (prima dell’inizio ufficiale della stagione di Serie A) contro il Brest, la Next Gen e l’Atletico Madrid.

Chiesa si unirà direttamente ai compagni in quel periodo, allenandosi regolarmente agli ordini di Thiago Motta.

Il futuro rimane un rebus

Advertisement

Il punto interrogativo sul futuro di Chiesa rimane e, mai come quest’anno, il giocatore è stato vicino all’addio alla Juventus. Come detto da tempo, su Chiesa pesa il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e il timore del Club di perderlo a parametro zero è forte.

Quando è stato chiesto di lui a Thiago Motta, durante la propria presentazione, il tecnico ha sviato senza dare alcuna indicazione:

“Come ha detto Giuntoli, abbiamo solo giocatori forti e questo vale anche per lui”.

Roma, Napoli, Inter ed estero

Advertisement

Che si tratti di un giocatore forte lo sanno sia in Italia che all’estero: eppure nessuno, fino ad oggi, ha affondato il colpo per strappare Chiesa alla Juventus.

Il Napoli non sembra essere un’opzione così calda, la Roma ha virato definitivamente su Soulé, dell’Inter si vocifera ma solo per il prossimo anno. E dall’estero? Tutto tace.

Insomma: il rebus continua.

Advertisement