Fino alla fine
Juventus: contro la Lazio sarà emergenza
Nico Gonzalez è infortunato, Conceição sarà squalificato e Weah non ha ancora recuperato: Thiago Motta pensa alle alternative per il match contro la Lazio.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: contro la Lazio sarà emergenza
Nico Gonzalez è infortunato, Conceição sarà squalificato e Weah non ha ancora recuperato: Thiago Motta pensa alle alternative per il match contro la Lazio.
C’è tempo per le valutazioni, vista la durata della sosta di un paio di settimane. Ma intanto gli impegni ravvicinati tra campionato e Champions League hanno lasciato alla Juventus una situazione, dal punto di vista delle assenze, parecchio complicata.
In più, come ben noto, Bremer dovrà rimanere lontano dal terreno di gioco per tutta la stagione.
Ma guardando in data odierna l’emergenza si è spostata soprattutto sugli esterni, ed in particolare a destra: Thiago Motta, infatti, sarà costretto a trovare una soluzione in vista del prossimo impegno casalingo contro la Lazio in programma sabato 19 ottobre..
Per la ripresa del campionato mancheranno certamente Nico Gonzalez e Francisco Conceição, mentre Timothy Weah resta in dubbio.
Tre esterni destri su tre, tre assenze (vedremo se lo statunitense recupererà) che complicano ulteriormente i piani del tecnico bianconero dopo il deludente pareggio interno contro il Cagliari.
L’infortunio di Nico Gonzalez
L’argentino, come sappiamo, si è infortunato intorno all’undicesimo minuto della sfida di Champions League contro il Lipsia, dovendo abbandonare il terreno di gioco poco dopo il forfait di Bremer.
E giovedì 3, il giorno successivo alla trasferta tedesca, la Juventus ha comunicato l’esito degli esami di entrambi:
“Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra”.
Il rientro di Nico Gonzalez è previsto per fine ottobre: ovvero per il Derby d’Italia contro l’Inter in programma il giorno 27.
Conceição squalificato
Per quanto riguarda Conceição, uno dei giocatori più in forma in questo primo inizio di stagione, ci sarà da scontare la squalifica per una giornata a causa dell’espulsione inflitta dal direttore di gara Marinelli.
Un cartellino rosso che lo terrà ai box nel match contro la Lazio alla ripresa del campionato.
E proprio il portoghese avrebbe dovuto sostituire Nico Gonzalez, come accaduto nella sfida contro i sardi.
Le condizioni di Weah
Con l’argentino ed il portoghese fermi ai box, per Thiago Motta non rimane che Weah, che però non scende in campo con la maglia della Juventus dalla partita pareggiata contro il Napoli del 21 settembre.
Attualmente il figlio dell’ex attaccante del Milan è fermo a causa di una distorsione a una caviglia non ancora superata: un infortunio che lo ha portato a saltare le sfide contro Genoa, Lipsia e Cagliari.
Se Nico Gonzalez e Conceição sono certi di non esserci contro la Lazio, le condizioni di Weah verranno monitorate di giorno in giorno.
Una cosa, però, è certa: se l’americano recupererà in tempo, la maglia da titolare sull’asse di destra sarà sua.
Chi giocherà contro la Lazio?
La prima opzione porterebbe all’avanzamento di Cambiaso da terzino sinistro ad esterno destro sulla trequarti, dove l’ex genoano ha già ricoperto questo ruolo sia in rossoblù che in Nazionale: al suo posto in difesa ci sarebbe Cabal.
Possibile anche il cambio fascia per Mbangula, da sinistra a destra, lasciando il posto sulla corsia mancina a Yildiz.
Difficilmente vedremo lo spostamento di McKennie sulla corsia: il texano ha già giocato largo a destra con Massimiliano Allegri nel 3-5-2 del tecnico livornese.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo