Fino alla fine
Juventus: cosa manca per Koopmeiners
Il mercato della Juventus non si ferma. Ora il grande obiettivo è Koopmeiners: a che punto è la trattativa con l’Atalanta.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: cosa manca per Koopmeiners
Il mercato della Juventus non si ferma. Ora il grande obiettivo è Koopmeiners: a che punto è la trattativa con l’Atalanta.
Nessun dubbio: la grande protagonista delle prime settimane di calciomercato estivo è la Juventus.
I bianconeri, come ben sappiamo, devono cambiare molto per regalare a Thiago Motta una rosa più consona alla sua idea di calcio.
In questo senso, Giuntoli ha già stravolto il centrocampo con gli acquisti di Douglas Luiz, Khephren Thuram e Michele Di Gregorio, ma non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Il prossimo grande obiettivo, come ben noto, porta il nome di Teun Koopmeiners, giocatore nel mirino bianconero ormai da mesi.
Juventus: perchè Koopmeiners
L’olandese viene ritenuto dalla Juventus il giocatore ideale per il nuovo tecnico, che potrebbe utilizzarlo sia come mediano che soprattutto alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1.
Koopmeiners ha fisico, tecnica e ottime capacità di inserimento e questo la Vecchia Signora lo sa bene: infatti è stata punita due volte nella scorsa stagione allo ‘Stadium’.
Il Nazionale Oranje, possiede anche un grande tiro da fuori: una caratteristica che manca agli altri centrocampisti bianconeri.
Il prezzo di Koop
L’Atalanta non ha fretta di vendere Koopmeiners anche se pare intenzionata ad accontentare l’olandese che ha già un accordo di massima con la Società bianconera.
Il prezzo del giocatore è stato fissato intorno ai 60 milioni di euro: una cifra troppo elevata che alla Juventus sperano di poter limare nelle prossime settimane.
L’obiettivo, ovviamente, è quello di non tirarla troppo avanti, dato che l’olandese viene ritenuto una pedina fondamentale per la costruzione della squadra di Thiago Motta.
Le contropartite tecniche
Attenzione alle possibili contropartite: infatti, nelle ultime ore si è fatto con insistenza il nome di Daniele Rugani, difensore molto apprezzato da Gasperini e che non rientra nei piani del tecnico Italo-brasiliano.
Ma all’Atalanta piacciono anche Matias Soulè, che però verrà valutato dall’ex allenatore del Bologna, e Dean Huijsen (entrato nei radar del PSG).