Fino alla fine
Juventus: deciso il futuro di Chiesa
Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, non vedrebbe in Chiesa un punto fondamentale per la prossima stagione. Il giocatore è sul mercato.
Published
5 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: deciso il futuro di Chiesa
Thiago Motta, neo tecnico della Juventus, non vedrebbe in Chiesa un punto fondamentale per la prossima stagione. Il giocatore è sul mercato.
Il nuovo tecnico della Juventusnon vedrebbe Federico Chiesa come un punto fondamentale del suo progetto: per questo motivo i bianconeri hanno deciso di mettere sul mercato l’ex Fiorentina.
Come citato nelle scorse settimane, il contratto di Chiesa scadrà il 30 giugno 2025, con la Juventus che è intenzionata a cedere uno dei suoi big prima dell’inizio dell’annata.
Dopo l’acquisto di Douglas Luiz, quello imminente di Thuram e quello molto probabile di Koopmeiners, la Vecchia Signora lavora su una cessione importante per far cassa, permettendo all’Italo-brasiliano di disegnare a suo modo la nuova squadra.
Out dal progetto
Chiesa, fuori dal progetto e sul mercato, non rinnoverà il contratto con la Juventus. La società bianconera, infatti, proverà a venderlo in questa sessione di mercato per monetizzare ed evitare di perderlo a costo zero nel 2025.
Sul giocatore c’è l’interesse della Premier League (in particolare Aston Villa e Newcastle), della Bundesliga (Bayern Monaco) e della nostra Serie A (Roma e Napoli su tutte).
Il costo di Chiesa
Nell’ultima stagione la valutazione del giocatore è calata: sia per le prestazioni non eccelse sul terreno di gioco, sia per una scadenza contrattuale più vicina. Ciò porterebbe la Juventus a valutare offerte dai 30 ai 40 milioni di euro.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions