Connect with us

Fino alla fine

Juventus: è fatta per Arthur al Girona

Published

on

Giuntoli Juve

La Juventus trova l’accordo con il Girona per Arthur Melo: il centrocampista brasiliano non torna in patria e si trasferisce in Liga.

Il sorpasso del Girona è ufficialmente completato. Arthur lascia la Juventus, ma non per andare al Santos (come pareva praticamente certo nelle scorse ore), bensì per proseguire la propria carriera in Europa.

Accordo trovato tra il club spagnolo e la Vecchia Signora: Arthur diventerà a breve un nuovo giocatore del Girona. Infatti, dopo aver sfiorato il trasferimento al Betis, l’ex centrocampista della Fiorentina andrà a giocare in Liga: ma con un’altra squadra ed indossando un’altra casacca.

Advertisement

Entriamo nel vivo della trattativa tra la Juventus ed il Girona.

LA FORMULA DEL TRASFERIMENTO

La formula del trasferimento è quella del prestito secco: Arthur giocherà nel Girona nei prossimi 6 mesi, senza che nell’accordo con la Juventus sia stato inserito un diritto o un obbligo di riscatto.

Madama stessa, come riportato da ‘Il Bianconero‘, pagherà parte dell’ingaggio del calciatore.

NIENTE RITORNO IN PATRIA PER ARTHUR

Arthur sembrava ormai pronto a tornare in Brasile, sempre in prestito, per indossare la maglia del Santos, dove avrebbe giocato con Neymar. Nelle scorse ore il Girona si è inserito prepotentemente, arrivando ad operare il sorpasso e infine all’intesa con la Juventus.

All’inizio del mercato era stato invece il Betis a premere con i bianconeri per avere Arthur. Anche in quell’occasione, però, non se n’era fatto nulla.

Advertisement

FUORI LISTA

Arthur potrà così tornare a calcare un terreno di gioco in una partita ufficiale dopo 8 mesi: la sua ultima presenza risale alla finale della scorsa Conference League, persa dalla Fiorentina contro l’Olympiacos.

Nella prima parte dell’attuale stagione, Arthur non è mai sceso in campo a Torino: i bianconeri, dopo aver provato senza esiti a cederlo in estate, lo hanno escluso sia dalla lista per la Serie A che da quella per il girone di Champions League.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *