Fino alla fine
Juventus: Gatti verso il rinnovo
Il classe 1998, che aveva rinnovato soltanto un anno fa, prolungherà ulteriormente di un’altra stagione il suo matrimonio con la Juventus: intesa fino al 2029.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: Gatti verso il rinnovo
Il classe 1998, che aveva rinnovato soltanto un anno fa, prolungherà ulteriormente di un’altra stagione il suo matrimonio con la Juventus: intesa fino al 2029.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il difensore bianconero è ad un passo dal rinnovo contrattuale che lo legherà alla Vecchia Signora.
Cresciuto in maniera esponenziale nel corso della scorsa stagione con Massimiliano Allegri, l’ex Frosinone si sta riconfermando ad altissimi livelli anche con Thiago Motta.
Il contratto
Circa dodici mesi fa (esattamente il 25 ottobre 2023) Gatti aveva messo il nero su bianco con la Juventus, prolungando la scadenza contrattuale dal 2027 al 2028.
Dopo nemmeno un anno, invece, le parti sono vicinissime a ritoccare l’accordo portando il difensore ad essere a tutti gli effetti un pilastro bianconero.
Il nuovo accordo, con un sensibile ritocco dell’ingaggio, avrà scadenza il 30 giugno 2029.
Capitano e punto fermo
Gatti, in questa stagione insignito della fascia di capitano, si conferma sempre più leader della nuova Juventus targata Thiago Motta.
Il passaggio dalla difesa a 3 a quella a 4 non ha mai messo in discussione la centralità del difensore all’interno di un progetto nella quale resta un punto fondamentale.
Leader dopo l’infortunio di Bremer
Il grave infortunio occorso a Bremer nella sfida di Champions League contro il Lipsia non fa che aumentare le responsabilità di Gatti, chiamato ora a diventare un autentico baluardo nella difesa bianconera.
Sarà lui, ora, a guidare il pacchetto arretrato della Juventus all’interno di una stagione ricca di impegni tra Serie A, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa italiana e Mondiale per Club.
I numeri di Gatti in bianconero
Arrivato all’ombra della Mole nell’estate del 2022, Gatti ha impiegato poco tempo per diventare un elemento chiave della formazione bianconera.
Di seguito i numeri dell’ex Frosinone alla Juventus:
70 presenze
6 goal
0 assist
1 Coppa Italia vinta
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Weah: “Juventus favorita per lo scudetto, mi caricano le pressioni”
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli