Fino alla fine
Juventus: gli obiettivi di mercato
Cristiano Giuntoli, nella conferenza stampa di ieri, traccia le linea guida del mercato della Juventus. Le strategie del club bianconero.
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus: gli obiettivi di mercato
Cristiano Giuntoli, nella conferenza stampa di ieri, traccia le linea guida del mercato della Juventus. Le strategie del club bianconero.
La rivoluzione in casa Juventus è appena cominciata, ma non si fermerà certo ai colpi appena messi in cassaforte.
Dopo Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz e Khephren Thuram, in bianconero arriveranno almeno altri tre rinforzi: parola di Cristiano Giuntoli.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta, come ben sappiamo, il DS della Juventus ha tracciato le linee guida del mercato bianconero certificando che:
“Vogliamo puntellare ancora la squadra con un calciatore per reparto in modo da dare al mister il massimo di quello che possiamo fare in questo momento“.
Andiamo a vedere quali potrebbero essere questi innesti.
Difensore centrale
L’acquisto di Cabal non preclude assolutamente l’arrivo di un altro difensore centrale, che nelle idee del nuovo tecnico dovrebbe essere il titolare per far coppia con Bremer.
Il nome in cima alla lista resta Todibo del Nizza, con i francesi che continuano a chiedere 40 milioni. La Vecchia Signora, però, vanta della volontà del giocatore di trasferirsi in bianconero.
Giuntoli, intanto, tiene d’occhio anche le alternative: da Kiwior (sul quale c’è anche l’Inter) a Lacroix.
All-in Koopmeiners
Nonostante le dichiarazioni di Percassi, l’olandese resta l’obiettivo principale della Juventus per il centrocampo.
Koopmeiners porterebbe muscoli, tecnica e parecchie reti, in un reparto che non viene considerato (momentaneamente) completo dopo gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram.
I bianconeri, che hanno da tempo un accordo con il giocatore, valutano l’olandese tra i 40 e i 45 milioni e vorrebbero inserire nell’affare una contropartita tecnica per abbassare la richiesta della Dea di 60 milioni di euro.
Una Juventus con le ali
In attacco, ancor più se uscisse uno tra Chiesa e Soulé, l’obiettivo è quello di regalare al tecnico un nuovo esterno offensivo.
L’ultimo nome, trapelato negli ultimi giorni, è quello di Galeno del Porto (oltre agli ormai ‘rinomati’ Sancho, Adeyemi e Pepe).
Non possiamo escludere che gli esterni in arrivo alla Continassa possano anche essere due: ovviamente se Giuntoli riuscisse a cedere sia Chiesa che Soulè.
Possibili sorprese?
Il mercato della Juventus potrebbe, anche, non terminare con i tre colpi di cui abbiamo parlato pocanzi.
In bilico rimane Arek Milik: il polacco non è incedibile e nel caso in cui dovesse salutare il capoluogo piemontese, resterebbe scoperta la casella di vice Vlahovic.
Insomma, da qui a fine agosto, aspettiamoci delle sorprese.