Fino alla fine
Juventus: Kalulu vicino al rientro

Published
4 ore agoon

La Juventus e Thiago Motta sorridono: fermo da fine gennaio a causa di un infortunio muscolare, Kalulu è vicino al rientro.
Quello che sta vivendo la Juventus è un periodo certamente molto complicato: e non solo in Serie A. La compagine bianconera, infatti, nel giro di una settimana ha visto svanire due obiettivi.
Dopo essere stata eliminata dalla Champions League per mano del PSV, ha clamorosamente salutato anche la Coppa Italia venendo superata dall’Empoli ai calci di rigore.
Alla squadra di Thiago Motta resta solo il campionato e, proprio in vista delle prossime importanti partite, il tecnico bianconero si appresta a recuperare un elemento importante: Pierre Kalulu.
Il Nazionale transalpino, che nelle ultime settimane è stato bloccato da un infortunio, è vicino al rientro in campo.
Entriamo nel vivo della situazione riguardante l’ex Milan.
JUVENTUS: L’INFORTUNIO DI KALULU

Pierre Kalulu si è infortunato lo scorso 29 gennaio in occasione della sfida di Champions League persa contro il Benfica.
Il francese, infatti, fu costretto a chiedere il cambio già al minuto sedici. Un problema muscolare riportato qualche minuto prima, dopo aver respinto un cross in area di rigore.
A svelare l’entità dell’infortunio, fu proprio la Juventus attraverso un comunicato ufficiale:
“Pierre Kalulu, uscito durante il primo tempo della partita di Champions League contro il Benfica, è stato sottoposto questa mattina, presso il J | medical, ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra”.
LA DATA DEL RIENTRO
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, nel corso delle prossime 48 ore si stabilirà se Kalulu potrà sedere in panchina già nella sfida contro l’Hellas Verona. Match in programma lunedì 3 marzo all’Allianz Stadium.
In caso contrario, il suo rientro slitterà alla gara successiva: ovvero quella del 9 marzo contro l’Atalanta.
LE GARE SALTATE DA KALULU
A causa dell’infortunio rimediato contro il Benfica, Kalulu ha saltato le sfide di campionato contro Empoli, Como, Inter e Cagliari. Oltre, ovviamente, alle due di Champions League contro il PSV e a quella di Coppa Italia sempre con l’Empoli.
You may like
Conte su Napoli-Inter: “Ci siamo meritati questo top match”
Atalanta-Venezia: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: “Non lo sopporto e non sono l’unico!”
Lautaro Martinez e la presunta bestemmia: la FIGC ha l’audio
Fiorentina-Lecce: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Zdenek Zeman ricoverato al Policlinico Gemelli, le condizioni stabili