Fino alla fine
Juventus: Koopmeiners a rischio forfait
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus: Koopmeiners a rischio forfait
Il dolore al costato che ha costretto il centrocampista olandese, al termine del primo tempo della sfida contro il Cagliari, ad abbandonare il terreno di gioco rischia di essere qualcosa di più di un problema di poco conto: Koopmeiners è a rischio forfait per Lazio ed Inter.
L’ex Atalanta è stato rimandato a Torino dai medici della nazionale olandese, in seguito della presunta incrinazione di una costola: infortunio rimediato nel corso del match di Champions League contro il Lipsia.
In casa bianconera c’è preoccupazione: la paura, infatti, è quella che possa trattarsi di un’infrazione costale che obbligherebbe il centrocampista a saltare gli impegni contro Lazio, Stoccarda ed Inter al rientro dalla sosta delle nazionali.
Nel caso in cui Koopmeiners non dovesse farcela, Thiago Motta dovrebbe pensare a nuove soluzioni per rimediare all’assenza del Nazionale ‘Oranje’.
Ma quali potrebbero essere le alternative? Proviamo ad entrare nel merito.
Yildiz
La prima opzione sarebbe lo spostamento sulla trequarti di Kenan Yildiz, impiegato con costanza sull’asse di sinistra in questo inizio di stagione.
L’accentramento del turco andrebbe a liberare spazio per Samuel Mbangula, già decisivo nel ruolo di esterno offensivo mancino: in particolare contro Como ed Hellas Verona, in cui è riuscito a trovare il primo goal in Serie A all’esordio con la Prima Squadra.
McKennie
La seconda opzione conduce a Weston McKennie, tornato nel ruolo primario all’interno delle rotazioni di Thiago Motta (dopo la seconda estate consecutiva da ‘fuori rosa’).
Il texano, come sappiamo, è noto per le sue spiccate doti da incursore che lo hanno spesso portato alla rete. In queste prime partite, infatti, si è visto all’interno del duo di centrocampisti nel 4-2-3-1 accanto ad uno tra Fagioli e Locatelli, in un avanzamento che sarebbe sostenibile e da non scartare.
Douglas Luiz
Il brasiliano è, ad oggi, la nota più dolente di questo inizio di stagione della Juventus: arrivato per una cifra poco superiore ai 50 milioni di euro, non è ancora riuscito ad imporsi ed a replicare alle buone prestazioni con l’Aston Villa.
Thiago Motta lo vede come un’alternativa nel pacchetto di centrocampo, ma nelle corde di Douglas Luiz c’è anche il ruolo di trequartista.
L’emergenza sugli esterni
Il trequartista la Juventus ce l’ha e porta il nome di Vasilije Adzic: ma il montenegrino si trova alle prese con il secondo infortunio di natura muscolare (il primo nel corso dell’estate).
Per il giovane talento, infatti, si registrano solo 3 panchine tra campionato e Champions League: insomma, un oggetto misterioso e ancora da scoprire.
In più, Thiago Motta deve fare i conti anche con l’emergenza esterni: Francisco Conceiçao salterà per squalifica la sfida del 19 ottobre contro la Lazio, in un match dove mancherà anche l’infortunato Nico Gonzalez (rientro fissato per il derby d’Italia contro l’Inter del 27 ottobre).
Non nella migliore condizione Timothy Weah, vittima di una distorsione alla caviglia: la sua ultima apparizione è datata 21 settembre all’Allianz Stadium contro il Napoli.
Un problema non di poco conto per l’ex tecnico del Bologna che, in queste settimane, avrà una bella ‘gatta da pelare’.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo