Fino alla fine
Juventus: la nuova lista UEFA
Published
2 ore agoon
La Juventus ha presentato la lista per la seconda fase di Champions League: fuori Alberto Costa, dentro Renato Veiga, Kelly e Kolo Muani.
La Juventus è pronta per affrontare la doppia sfida, valida per i playoff di Champions League, contro il PSV e lo farà con 3 dei 4 nuovi acquisti.
Infatti, nella lista ufficiale consegnata all’UEFA, non figura il nome di Alberto Costa: sono stati regolarmente inseriti Renato Veiga, Kolo Muani e Kelly.
L’esclusione di Alberto Costa, per quanto dolorosa, è stata di fatto imposta dal regolamento.
Entriamo nel merito dell’esclusione del nuovo terzino bianconero.
JUVENTUS: IL MOTIVO DELL’ESCLUSIONE DI ALBERTO COSTA
Le modifiche alla lista UEFA presentata a settembre dalle squadre impegnate nella fase campionato della Champions League non sono illimitate: possono essere al massimo tre.
Di seguito la spiegazione dell’UEFA:
“Dopo il completamento della fase di campionato e prima dell’inizio della fase a eliminazione diretta, un club può registrare un massimo di tre nuovi giocatori idonei per le partite rimanenti della competizione in corso”.
L’EMERGENZA IN DIFESA
L’esclusione di Alberto Costa, e non quella di uno tra Renato Veiga o Kelly, deriva soprattutto dall’emergenza infortuni.
La Juventus ha, come ben noto, perso per strada prima Gleison Bremer e Juan Cabal, la cui stagione è da considerarsi conclusa.
Ed è proprio per questo motivo che Giuntoli a gennaio ha acquistato 2 difensori centrali che, ovviamente, sono stati inseriti nella lista UEFA.
ZERO MINUTI IN CAMPIONATO
In realtà, fino ad oggi, Alberto Costa non ha giocato neppure 1′ con la Juventus anche in Serie A.
Il terzino, acquistato dal Vitoria Guimaraes a titolo definitivo per circa 12 milioni di euro, è stato convocato nelle ultime gare dei bianconeri ma è sempre rimasto in panchina.