Connect with us

Fino alla fine

Juventus: la strategia in attacco

In attesa di Todibo e Koopmeiners, la Juventus vuole rimodellare il reparto offensivo: torna di moda il nome di Broja.

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

Juventus: la strategia in attacco

In attesa di Todibo e Koopmeiners, la Juventus vuole rimodellare il reparto offensivo: torna di moda il nome di Broja.

Advertisement

Todibo è sempre più vicino, ma la chiusura rischia di tardare di qualche giorno, mentre Koopmeiners è sempre in attesa che la Juventus alzi la propria offerta, ma senza andare allo scontro con l’Atalanta.

In casa bianconera c’è la volontà di rimodellare il reparto offensivo: tra uscite e arrivi possibili, le situazioni di Federico Chiesa e Arek Milik e quelle dei tanti nomi avvicinati a Madama in questa sessione di mercato.

Tutto ciò a due settimane dall’inizio della Serie A 2024/2025, che vedrà la Juventus esordire in casa contro il neopromosso Como.

Ma ora, è giunto il momento di schiacciare il piede sull’acceleratore.

Advertisement

La strategia bianconera per l’attacco

Come dicevamo pocanzi, c’è più di una situazione in ballo e più di un profilo sondato. Ma, Koopmeiners a parte, qual è la strategia bianconera dalla trequarti in su?

Madama, innanzitutto, vuole regalare a Thiago Motta almeno un nuovo esterno offensivo. Un’esigenza dettata dal fatto che il tecnico Italo-brasiliano ha a disposizione, momentaneamente, soltanto Kostic e Weah in quel ruolo.

Ed è normale che sia così: il passaggio dal 3-5-2 di Allegri alla difesa a quattro dell’ex Bologna richiede un’operazione chirurgica dal mercato e un cambiamento della rosa, con arrivi mirati.

Advertisement

Può arrivare, come sappiamo, anche un vice Vlahovic. E qui, attenzione ad un nome nei radar della Serie AArmando Broja.

Le ali: da Adeyemi a Nico Gonzalez

Certificato che la strada che porta a Sancho è diventata sempre meno percorribile, l’obiettivo numero uno risultava Karim Adeyemi.

Risultava o risulta ancora? Il Borussia Dortmund ha fatto sapere alla Juventus di non aver alcuna intenzione di cedere il proprio esterno.

Advertisement

Ed allora, l’interesse si sposta su Nico Gonzalez, stella della Fiorentina. Con un retroscena rivelato dal ‘Corriere dello Sport‘, la Juventus potrebbe operare una strategia con l’Atalanta, evitando aste per l’argentino in cambio di un ‘ammorbidimento’ (da parte della Dea) nella trattativa per Koopmeiners.

Resiste, comunque, Wenderson Galeno del Porto: ma il brasiliano resta dietro ai due colleghi.

Armando Broja

La Juventus è alla ricerca, come detto, anche di un nuovo vice Vlahovic. E, sotto questo aspetto, la ‘Gazzetta dello Sport‘ ha rilanciato il nome di Armando Broja, spesso accostato al Milan.

Advertisement

L’arrivo dell’albanese non rappresenterebbe un problema per la questione slot extracomunitari. Il Chelsea vorrebbe cederlo a titolo definitivo, mentre l’idea della Vecchia Signora è quella si chiederlo in prestito con diritto di riscatto.

Chi saluta?

Per un giocatore in entrata, un altro dovrà uscire. Un capitolo, quello delle cessioni, molto delicato.

Pesanti sono i nomi dei calciatori offensivi che la dirigenza vorrebbe lasciar partire: Federico Chiesa (concentrato ma con il futuro avvolto nella nebbia) e Arek Milik (oggi ai box dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare Euro 2024).

Advertisement

Milik e Chiesa non sembrano rientrare nelle grazie di Thiago Motta. E, per il polacco, si è parlato di Premier League e di Liga in primis, ma attenzione all’interesse del Genoa (in caso di addio di Retegui).

E intanto Broja, così come gli altri esterni, attende.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *