Fino alla fine
Juventus le ultime sulla trattativa Todibo
La Juventus è in pressing costante su Todibo: le ultime sulla trattativa con il Nizza e le prossime mosse dei bianconeri.
Published
3 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Juventus le ultime sulla trattativa Todibo
La Juventus è in pressing costante su Todibo: le ultime sulla trattativa con il Nizza e le prossime mosse dei bianconeri.
La Juventus non perde di vista e rimane concentrata sui propri obiettivi di mercato: e tra questi continua ad esserci, come ben sappiamo, Jean-Clair Todibo.
Il centrale difensivo di proprietà del Nizza ha dato la massima priorità al trasferimento all’ombra della Mole, rispondendo in ‘picche’ alla corte serrata da parte del West Ham che, forte di un’intesa con il Club transalpino, pregustava già il passaggio del calciatore in Premier League.
E invece no: Todibo la decisione l’ha presa, senza ripensamenti e volendo esclusivamente la Juventus. La palla, ora, passa alle due Società chiamate a trovare la giusta quadra che possa portare alla fatidica fumata bianca.
L’offerta bianconera
Un contatto netto tra Juventus e Nizza per provare ad imbastire una prima offerta concreta e di fatto la strada è stata tracciata c’era stato: prestito oneroso con diritto di riscatto a difficili condizioni.
Ora, invece, si registra un parziale cambiamento che potrebbe spostare (una volta per tutte) gli equilibri dell’affare.
La Vecchia Signora è entrata nel merito di proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto a facili condizioni. Insomma: Madama si impegnerebbe immediatamente nel versare al Nizza una buona fetta per arrivare alla cifra dei 35 milioni di euro.
Cosa serve per chiudere la trattativa?
Todibo spinge in direzione Torino, mentre in casa bianconera si attende che si concretizzi (al più presto) almeno una cessione: su tutte quella di Soulé.
A quel punto, come detto in tempi non sospetti, i bianconeri avrebbero in mano gli ingredienti economici necessari per presentarsi in Francia e sferrare l’affondo decisivo.