Connect with us

Fino alla fine

Juventus: l’esito degli esami di Douglas Luiz

Published

on

L’incubo infortuni per la Juventus e per Douglas Luiz continuano: lesione del bicipite femorale della coscia sinistra per il brasiliano.

La Juventus e Thiago Motta perdono nuovamente Douglas Luiz. Una stagione stregata quella del centrocampista verdeoro, vittima di un altro infortunio (il quinto) durante Cagliari-Juventus di domenica sera.

Uno stop dietro l’altro, infortuni su infortuni: questa è in poche parole la stagione di Douglas Luiz. Il brasiliano non è riuscito mai ad avere continuità, anche quando sembrava iniziare a crescere di condizione fisica e nella fiducia da parte di Thiago Motta.

Advertisement

Il centrocampista della Juventus ha subito l’ennesimo problema, sempre a livello muscolare, accusato nell’ultima partita contro il Cagliari. Il brasiliano era subentrato nel secondo tempo e poi uscito.

L’ex giocatore dell’Aston Villa era già rimasto fuori a lungo tra ottobre e novembre e nel mentre ci sono stati altri stop che lo hanno reso indisponibile. Tanta sfortuna per l’acquisto più caro della campagna estiva bianconera che tra prestazioni sottotono e i problemi fisici, è stato fin qui una delle grandi delusioni bianconere.

JUVENTUS: L’ESITO DEGLI ESAMI DI DOUGLAS LUIZ

Di seguito il comunicato della Juventus riguardante l’infortunio di Douglas Luiz:

“In seguito al fastidio muscolare accusato nel secondo tempo della sfida contro il Cagliari, questa mattina Douglas Luiz è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra”.

Rivediamo tutti gli infortuni stagionali del nazionale verdeoro.

Advertisement

OUT PRIMA DI JUVENTUS-STOCCARDA

La lunga serie di infortuni per Douglas Luiz è iniziata ad ottobre, ed esattamente prima di Juventus-Stoccarda. Il brasiliano, che doveva partire titolare, nel riscaldamento accusò un fastidio muscolare alla coscia sinistra. In quel frangente gli esami effettuati dal giocatore esclusero lesioni: ma restò fermo ai box molto lungo.

Da quello stop, Douglas Luiz rientrò solamente a metà dicembre, perdendo molte partite tra campionato e Champions League.

CONTRO IL VENEZIA IL SECONDO STOP

Neanche il tempo di tornare a calcare il manto verde, che Douglas si era fermato subito nel match casalingo contro il Venezia. Insomma: dal ritorno in Serie A al nuovo stop, dove il centrocampista entrò nel finale del match. Un affaticamento che convinse lo staff della Vecchia Signora a fermarlo ed a lavorare ancora con calma per rimetterlo nelle giuste condizioni.

NUOVAMENTE OUT A CAGLIARI

Douglas Luiz rientrava in Cagliari-Juventus tra i convocati, dopo aver saltato le precedenti due partite con PSV (ritorno) ed Inter. Per il giocatore si è trattato nuovamente di un acciacco a livello muscolare: esattamente all’adduttore.

Advertisement

Così Thiago Motta al termine del match dell’Unipol Domus:

“Abbiamo preso la decisione insieme con il ragazzo, alla fine ho voluto rischiarlo perché non avendo una lesione, solo un affaticamento…pensavamo che poteva andare bene ma non ha potuto finire la partita”.

QUANTE PARTITE HA SALTATO DOUGLAS LUIZ

Da quando è arrivato a Torino, Douglas Luiz ha saltato un numero incredibile di partite: più delle gare in cui non era stato disponibile sommando gli ultimi anni all’Aston Villa.

Sono 13 le partite in cui Thiago Motta non ha avuto a disposizione il brasiliano, con questo dato che aumenterà intorno ai 20 match saltati.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *