Fino alla fine
Juventus: Lloyd Kelly, il nuovo obiettivo di mercato
Published
3 ore agoon
La Juventus ha individuato in Lloyd Kelly l’obiettivo di mercato: potrebbe essere lui il difensore da mettere a disposizione di Thiago Motta.
La cosa è risaputa da tempo, oltre ad essere certificata da Cristiano Giuntoli: è il difensore centrale è la priorità della Juventus nel corso di questa sessione di mercato invernale.
Tanti sono stati i nomi accostati alla Vecchia Signora nelle ultime settimane, con l’ultima pista che porta in Premier League.
Infatti, secondo ‘Sky’, nel mirino della Juventus c’è Lloyd Kelly, difensore inglese che milita nel Newcastle.
Entriamo nel merito della possibile trattativa.
AVVIATI I PRIMI CONTATTI
Secondo quanto riportato da ‘Sky’, la Juventus si è portata già avanti avviando i contatti con il Newcastle.
Kelly non rientra tra i giocatori intoccabili del Magpies, ma la sua valutazione è parecchio alta: circa 30 milioni di euro.
Il centrale inglese potrebbe scalare le gerarchie nelle preferenze della Juventus e potrebbe essere preferito ad un altro connazionale in orbita bianconera: ovvero Tomori del Milan.
LLOYD KELLY: CHI E’ IL GIOCATORE DEL NEWCASTLE
Lloyd Kelly è arrivato nel calcio che conta dopo aver vestito praticamente tutta la carriera la maglia del Bournemouth.
Dopo aver esordito tra i professionisti nella stagione 2017-2018 con il Bristol City, quando la sua squadra militava in Championship, nel 2019 è approdato appunto al Bournemouth.
E proprio con quest’ultimo club, complici anche dei problemi fisici, trova poco spazio nella prima stagione in Premier League, per poi imporsi come titolare inamovibile dopo la retrocessione in Championship.
A credere fermamente nel giocatore è stato Eddie Howe, che qualche anno dopo lo rivorrà con sé al Newcastle.
L’ACCOSTAMENTO AL MILAN
Non è la prima volta che per Lloyd Kelly si parla di un approdo in Serie A.
Infatti, nel novembre del 2023, venne accostato al Milan ed in seconda battuta proprio alla Juventus.
Ex Under 21 della Nazionale inglese, Kelly è dotato di un grande fisico e può agire sia da difensore centrale che da esterno di sinistra.
KELLY: LA STAGIONE CORRENTE
Lloyd Kelly sino ad oggi ha vissuto una stagione da comprimario, dove si è ritagliato uno spazio importante nella prima parte, per poi perdere posizioni nelle gerarchie del suo tecnico.
Delle 9 presenze sin qui totalizzate in Premier League, l’unica da 90 minuti risale allo scorso 25 novembre: da allora, ha totalizzato solamente panchine.
Considerando anche FA Cup ed EFL Cup, ha totalizzato in tutto 13 presenze per 593’ di gioco.