Connect with us

Fino alla fine

Juventus Next Gen ancora sconfitta, Montero: “Mi vergogno”

Published

on

Juventus Next Gen ancora sconfitta, Montero: “Mi vergogno”

di Giuseppe Petruzzini

Un altro passo falso per la Juventus Next Gen, che esce sconfitta anche nella sfida casalinga contro il Potenza. Il 3-2 finale condanna la squadra di Paolo Montero a restare ferma a sei punti in classifica, occupando il diciassettesimo posto nel Girone C di Serie C. A peggiorare la situazione, i bianconeri hanno giocato una partita in più rispetto a Messina e Turris, con cui condividono gli stessi punti. Questa è la seconda sconfitta consecutiva per la Juve, dopo il pesante 4-1 subito a Benevento.

Advertisement

Il match

Eppure, la gara era iniziata nel migliore dei modi per la Juventus Next Gen. Dopo appena due minuti, Palumbo ha trovato il gol del vantaggio, illudendo i bianconeri. Tuttavia, al 20’, Schimmenti ha ristabilito la parità, e la rimonta del Potenza si è completata con la rete di D’Auria. Il colpo del KO è arrivato con il tris firmato da Castorani, prima che Da Graca accorciasse le distanze nel finale. Nonostante il tentativo di rimonta, la Juventus non è riuscita a evitare un’altra deludente sconfitta.

Momento di crisi

Se non si può parlare di crisi vera e propria, poco ci manca. La Juventus Next Gen ha raccolto una sola vittoria nelle prime otto giornate del campionato, un ruolino di marcia decisamente insufficiente. Paolo Montero, ex difensore bianconero e oggi tecnico della squadra, non ha usato mezzi termini per commentare il momento della sua squadra: “Dobbiamo capire e renderci conto. Io mi vergogno se uno guarda la classifica. Non bisogna giustificare l’età. Ho guardato la classifica e mi vergogno. Carta canta. Il merito nel calcio non mi interessa. In questo calcio di uomini bisogna essere concreti”.

Advertisement

La frustrazione di Montero è palpabile, e le sue parole riflettono il senso di urgenza che si respira in casa Juventus Next Gen. La squadra rischia di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere in Serie D, una prospettiva impensabile all’inizio della stagione.

Rischio retrocessione

Con un inizio di campionato così complicato, la Juventus Next Gen deve ora affrontare la realtà di una classifica che parla chiaro. Se non si trova presto una soluzione ai problemi di risultati, la squadra rischia seriamente di trovarsi coinvolta nella lotta per la salvezza. Montero ha chiesto ai suoi giocatori maggiore concretezza e determinazione, consapevole che solo con un cambio di mentalità si potrà invertire la rotta. In questo momento delicato, la Juventus Next Gen deve ritrovare fiducia e compattezza per risalire la china.

Advertisement