Fino alla fine
Juventus Next Gen: ufficiale l’esonero di Paolo Montero
Published
1 settimana agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus Next Gen: ufficiale l’esonero di Paolo Montero
Dopo l’ennesima sconfitta stagionale in Serie C, la Juventus ha deciso di cambiare: ufficiale l’esonero di Montero dalla Next Gen.
Dopo aver guidato la Prima Squadra della Juventus nelle ultime partite della scorsa stagione, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri ed in attesa di Thiago Motta, Paolo Montero non è riuscito ad incidere alla guida della Next Gen, seconda squadra bianconera in netta difficoltà in Serie C.
La quattordicesima giornata del Gruppo C di Serie C ha portato all’ennesima sconfitta per Montero, con la Juventus Next Gen che si trova davanti al serio rischio di retrocessione (nonostante il campionato sia ancora lunghissimo). Da qui, la decisione definitiva di esonerare il tecnico uruguagio.
I NUMERI STAGIONALI DELLA JUVENTUS NEXT GEN
Dopo diverse stagioni tra playoff e buoni campionati, la Juventus Next Gen sta vivendo una crisi enorme: sono solo 7, infatti, i punti in 14 partite. Una media ‘perfetta’ (non per i tifosi bianconeri) frutto di una sola vittoria e ben 9 sconfitte.
L’unico bottino pieno della Juventus, in questa prima fase di campionato, è arrivata il 30 agosto, quando la squadra di Montero ha avuto la meglio sulla Casertana (in inferiorità numerica) per 3-2.
IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS
Di seguito, il comunicato ufficiale diramato dal club bianconero:
“La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen”.
La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24″.
Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua”.
RITORNA BRAMBILLA?
Massimo Brambilla potrebbe riprendere il ruolo da allenatore della Juventus Next Gen al posto di Montero.
Guida della formazione bianconera tra il 2022 e l’estate del 2024, l’ex centrocampista (reduce dall’esperienza negativa di Foggia) è stato importantissimo nel far crescere diversi talenti, alcuni dei quali fanno parte attualmente della squadra di Thiago Motta.
Insomma: in casa bianconera le valutazioni sono in corso, ma il nome più plausibile ad oggi sembra proprio quello del tecnico 51enne.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo