Fino alla fine
Juventus-Parma: curiosità e statistiche
Published
3 ore agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus-Parma: curiosità e statistiche
Juventus-Parma, match valido per la decima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino questa sera (mercoledì 30 ottobre) alle ore 20:45.
Tra le squadre contro cui la Juventus ha sempre segnato in partite casalinghe in Serie A, il Parma è quella che i bianconeri hanno affrontato più volte: 26 sfide interne, segnando 65 reti (2.5 di media a match).
Entriamo nel vivo del match e scopriamo che…
La Juventus è rimasta imbattuta in 13 delle ultime 14 sfide contro il Parma in Serie A (10V, 3N), vincendo tutte le 4 più recenti (già record di successi consecutivi dei piemontesi contro gli emiliani nel torneo).
L’unico successo dei ducali nel periodo risale all’11 aprile 2015 (1-0 con goal di José Mauri al Tardini).
La Juventus ha vinto tutte le ultime 7 gare contro il Parma giocate nel girone d’andata di Serie A, con un punteggio totale di 21-2.
La Juventus ha pareggiato 15 delle 29 partite nel 2024 in campionato (10V, 4P), record nei maggiori cinque campionati europei.
Solo una volta i bianconeri hanno registrato più pareggi in un singolo anno solare nella loro storia in Serie A: 17 nel 1956.
La Juventus ha vinto 8 delle ultime 9 gare disputate di mercoledì in Serie A (1P), segnando 20 reti nel periodo (2.2 di media a match).
Il Parma non ha vinto nessuna delle ultime 18 trasferte di Serie A (8N, 10P) e solo una volta ha registrato una striscia esterna più lunga senza successi nel torneo, tra maggio 2007 e settembre 2009 (23).
La Juventus ha subito 4 reti nell’ultimo match contro l’Inter, tante quante ne aveva concesse nelle precedenti 10 partite di Serie A.
Dei 5 goal incassati dalla Vecchia Signora in questo campionato, solo uno è arrivato su azione (quello di Mkhitaryan), record nel torneo in corso.
Dusan Vlahovic ha preso parte a 19 goal nelle ultime 21 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (16 reti e tre assist), dopo che non era stato coinvolto in alcuna rete nelle sue prime 12 gare contro queste formazioni nel torneo.
Con la doppietta contro l’Inter, Kenan Yildiz ha già eguagliato il numero di reti dello scorso campionato (2).
Il classe 2005 turco è alla ricerca del suo primo goal all’Allianz Stadium in Serie A: le sue 4 reti nel torneo sono infatti tutte arrivate in trasferta.
Gli ultimi 6 centri del Parma in Serie A sono stati realizzati da 6 giocatori diversi: Pontus Almqvist, Antoine Hainaut, Dennis Man, Hernani, Ange-Yoan Bonny e Gabriel Charpentier.
You may like
Juventus-Parma: le ultimissime di formazione
Thiago Motta: “Ogni partita è diversa. Per domani recuperiamo Koopmeiners. In tanti possono sostituire Vlahovic. Non guarderò Milan-Napoli”.
Juventus: Conceição pedina imprescindibile
A San Siro è fino alla fine
Juve, Thiago Motta: “Siamo rimasti in partita e potevamo anche vincerla”
Inter-Juventus: le ultimissime di formazione e dove seguire il match