Fino alla fine
Juventus: privarsi subito di Danilo è la scelta corretta?
Published
3 giorni agoon
La Juventus, nonostante le problematiche relative agli infortuni, ha deciso di rinunciare da subito a Danilo: out in Supercoppa.
La Juventus che vola in Arabia Saudita per affrontare la Supercoppa Italiana, sarà una squadra che, a livello di assetto difensivo, avrà gli uomini contati.
Ma, in tutto ciò, la Vecchia Signora ha deciso di accelerare i tempi, non convocando Danilo per la Supercoppa Italiana. Un segnale chiaro, con tutti i rischi del caso, di una rottura ormai insanabile.
Entriamo in merito alla situazione.
JUVENTUS: I MOTIVI DELLA MANCATA CONVOCAZIONE DI DANILO PER LA SUPERCOPPA
Perché la scelta di non convocare Danilo per la Supercoppa Italiana?
Il brasiliano ha giocato l’ultima gara da titolare circa due settimane fa contro il Venezia, dopo che 3 giorni prima era risultato tra i migliori (se non il migliore) in campo nella super serata dell’Allianz Stadium contro il Manchester City in Champions League.
Nonostante ciò, Danilo non è mai rientrato nei piani di Thiago Motta, che in questa stagione gli ha preferito tutti i difensori a sua disposizione: compresi i giovani Savona e Rouhi.
Il Club bianconero, negli ultimi giorni, ha comunicato ufficialmente al brasiliano l’intenzione di metterlo immediatamente sul mercato per liberare le risorse necessarie da destinare all’acquisto di un nuovo difensore. Da questa decisione, la scelta definitiva di tagliarlo fuori dalla lista dei convocati per la Supercoppa.
JUVENTUS-TOMORI: LA SITUAZIONE
Uno degli obiettivi principali per gennaio, in casa bianconera, è sicuramente il difensore del Milan Tomori.
L’esonero di Fonseca e l’arrivo sulla panchina rossonera di Sergio Conceiçao, potrebbe però cambiare gli scenari sulla tratta Torino-Milano.
Il tecnico portoghese, infatti, dovrà valutare quali calciatori siano più adatti al suo calcio e decidere con calma chi lasciare eventualmente partire.
Insomma: oltre ad allungarsi i tempi dell’arrivo di Tomori alla Juventus, non è detto che l’affare non possa saltare definitivamente.
NESSUNO SCONTO PER ANTONIO SILVA
Oltre a quello di Tomori, l’altro nome nel mirino della Juventus è quello che porta ad Antonio Silva del Benfica.
Il Club portoghese, al momento, non è intenzionato a fare sconti alla società piemontese: anzi, ha già rifiutato una prima offerta di Giuntoli.
La sensazione, anche in questo caso, è che l’affare non si sbloccherà a stretto giro di boa.
Attenzione a Conceiçao: il neo tecnico del Milan, nel caso decidesse di liberare un posto in difesa, potrebbe pensare proprio ad Antonio Silva.
JUVENTUS: IN SUPERCOPPA S.O.S. DIFESA
La Juventus, così, si trova a volare in terra Arabia con soli due difensori centrali a disposizione: Federico Gatti e Pierre Kalulu.
A loro si aggiungono i terzini Nicolò Savona e Andrea Cambiaso, oltre alla soluzione d’emergenza rappresentata da Manuel Locatelli come centrale e Weston McKennie sulla corsia di sinistra.
Da valutare il recupero di Rouhi, che darebbe un’alternativa in più a Thiago Motta.
You may like
Supercoppa Italiana 1988: L’inizio di una grande tradizione
Juventus-Milan: le ultimissime di formazione e dove vederla in tv
Hellas Verona-Udinese: statistiche e dove vederla in tv
Fiorentina-Napoli: statistiche e dove vederla in tv
Venezia-Empoli: statistiche e dove vederla in tv
Locatelli: “Capitano? Sono onorato”. Motta: “Pronti per il Milan”