Fino alla fine
Juventus-PSV: le ultime sulle condizioni di Cambiaso
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/ebc0a3f6174a9d7097c64891f013e878.jpg?ver=1738604561)
Published
21 ore agoon
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2024/10/IMG_2635.jpeg)
La Juventus rischia di dover fare ancora a meno di Andrea Cambiaso per l’andata dei playoff di Champions League: le condizioni del terzino.
Archiviato il sofferto successo sul terreno di gioco del Como, la Juventus è proiettata sull’obiettivo Champions League. La squadra di Thiago Motta, infatti, martedì sera affronterà il PSV all’Allianz Stadium per la gara d’andata dei playoff che mette in palio l’accesso agli ottavi di finale della competizione Europea.
Cambiaso, corteggiato senza nulla di fatto dal Manchester City in questa sessione di mercato invernale, è ancora alle prese con un problema alla caviglia che lo tormenta ormai da un paio di mesi.
Entriamo nel merito delle condizioni del terzino bianconero.
JUVENTUS-PSV: CAMBIASO RECUPERA?
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2024/01/IMG_1133-1024x682.jpeg)
Cambiaso si era infortunato lo scorso 7 dicembre nella gara interna contro il Bologna, quando nel tentativo di stoppare una conclusione di Ndoye aveva subito una distorsione ad una caviglia, che da qualche tempo era già dolorante. Dopo aver saltato le gare contro Venezia e Manchester City, il classe 2000 è tornato a disposizione, prima di fermarsi nuovamente a fine gennaio: ovvero pochi giorni dopo la sfida del ‘Maradona’ contro il Napoli.
Come confermato da Thiago Motta, la caviglia in causa è tornata a creare problemi all’ex rossoblù, il quale è rimasto ai box in occasione delle ultime due uscite contro Empoli e Como. In ottica PSV, tuttavia, lo scenario che si potrebbe concretizzare è ancora una volta all’insegna della grande cautela: Cambiaso, salvo sorprese, non dovrebbe recuperare per la sfida di Champions contro gli olandesi.
QUANDO TORNA CAMBIASO?
Cambiaso, con ogni probabilità, salterà la sfida di Champions League contro il PSV: ma potrebbe forzare il recupero per provare ad esserci domenica 16 febbraio, nel big match dell’Allianz Stadium contro l’Inter.
La speranza di Thiago Motta, ovviamente, è quella di riavere a disposizione il suo terzino proprio per il faccia a faccia contro i nerazzurri. Una sfida non solo di cartello, ma anche uno snodo cruciale nella lotta ad un posto Champions League.
LA PROBABILE FORMAZIONE CONTRO IL PSV
Di seguito, la probabile formazione della Juventus contro il PSV:
(4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Thuram, Douglas Luiz; Conceiçao, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta.