Connect with us

Fino alla fine

Juventus-Psv: McKennie titolare?

Thiago Motta sembra intenzionato a schierare McKennie titolare contro il PSV. Ma perché il tecnico bianconero vuole puntare sul texano?

Published

on

Davide Giordana

Juventus-Psv: McKennie titolare?

Thiago Motta sembra intenzionato a schierare McKennie titolare contro il PSV. Ma perché il tecnico bianconero vuole puntare sul texano?

Advertisement

La prima gara di Thiago Motta sulla panchina della Juventus in Champions League può riservare subito una sorpresa: ovvero l’inserimento dal primo minuto di Weston McKennie

Una scelta a dir poco sorprendente, con la consapevolezza che a centrocampo le alternative non mancano di certo.

Cerchiamo di capire il perché Thiago Motta potrebbe puntare sullo statunitense.

Il ruolo di McKennie

Advertisement

A differenza delle scelte di Allegri nella passata stagione, quando il giocatore è sempre stato schierato sulla fascia destra, McKennie per Thiago Motta è un centrocampista in tutto e per tutto.

Il texano, infatti, contro il PSV dovrebbe fare coppia con Manuel Locatelli: unico calciatore che al momento sembra intoccabile in mezzo al campo.

Se venisse confermata la titolarità di McKennie, partirebbero dalla panchina Douglas Luiz, Khephren Thuram e Nicolò Fagioli.

Douglas Luiz in ritardo

Advertisement

Come detto nella giornata di ieri, la prestazione di Douglas Luiz ad Empoli non ha assolutamente convinto Thiago Motta.

Il brasiliano è apparso ancora indietro rispetto ai compagni di squadra, faticando a prendere per  mano la manovra del centrocampo bianconero.

Anche per questo, nelle prime tre giornate Douglas Luiz era sempre partito dalla panchina con il tecnico che gli aveva preferito Thuram e Fagioli.

La condizione di Thuram

Advertisement

McKennie, come detto pocanzi, dovrebbe vincere il ballottaggio con Khephren Thuram.

Il francese ha superato completamente l’infortunio muscolare subito nella prima gara stagionale contro il Como e sembrava destinato a partire titolare in Champions League.

Ma, ad oggi, Thiago Motta non lo ritiene ancora nella migliore condizione.

La possibile titolarità di McKennie

Advertisement

Oltre a vantare un’ottima esperienza a livello internazionale (24 presenze in Champions League tra Schalke 04 e Juventus, con 4 goal a referto), McKennie è uno dei centrocampisti più dinamici nella rosa bianconera ed è uno dei giocatori con tempi di inserimento e stacco di testa migliori.

Qualità non indifferenti che potrebbero tornare molto utili nel match contro il PSV.

Advertisement