Fino alla fine
Juventus, si apre un… Cancelo?
La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDaniele Nordio (Calcio Style)
Juventus, si apre un… Cancelo?
La Juventus è al lavoro per riportare a Torino l’esterno portoghese Cancelo: la situazione.
L’indicazione del nuovo tecnico Motta per gli uomini mercato bianconeri è di portare a Torino Cancelo, giocatore ormai in grado di interpretare più ruoli di proprietà del Manchester City, a cui la Juventus lo cedette nell’estate del 2019 per 28 milioni più il cartellino di Danilo: un affare da 65 milioni di euro.
Ci sono tre motivi che spingono la Juventus sul giocatore e lo fanno ritenere un’operazione possibile. La prima è la conoscenza dell’ambiente da parte di Cancelo; la seconda che il giocatore viene ritenuto in uscita dal City, nonostante l’ottima stagione in prestito disputata con la maglia del Barcellona; la terza che i rapporti Cancelo-Guardiola sono rotti da tempo, e il portoghese è disposto a ridursi l’ingaggio pur di lasciare Manchester.
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport: “la trattativa può dirsi avviata anche grazie all’intermediazione di Mendes, il super agente che ha mantenuto nel tempo ottimi rapporti sia con Giuntoli sia con Motta, deciso a trovare una sistemazione per uno dei suoi assistiti più illustri.
La Juventus sta lavorando ai fianchi del City per strappare un prestito secco (Joao ha un contratto lungo, 2027) con disponibilità a inserire un diritto di riscatto. Gli inglesi preferirebbero ovviamente la formula dell’obbligo, fissato tra i 20 e i 25 milioni. Si tratta, mentre Thiago aspetta. E ovviamente spera.”