Fino alla fine
Juventus-Torino: le ultimissime di formazione
Il primo Derby della Mole, targato 2024/2025, andrà in scena questa sera nella cornice dell’Allianz Stadium: la Juventus vuole continuare la sua striscia positiva nella stracittadina, mentre il Torino vuole sfatare un tabù che dura dal 1995.
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Juventus-Torino: le ultimissime di formazione
Il primo Derby della Mole, targato 2024/2025, andrà in scena questa sera nella cornice dell’Allianz Stadium: la Juventus vuole continuare la sua striscia positiva nella stracittadina, mentre il Torino vuole sfatare un tabù che dura dal 1995.
Anno dopo anno, il Torino spera di cancellare la lunga striscia di vittorie bianconere nel Derby della Mole, ma ogni stagione i granata rimangono con tanta delusione e sogni infranti, al massimo intervallati da qualche pareggio.
Ed i granata sperano di riuscirci stasera, nel primo atto stagionale del Derby piemontese.
Reduce dal pareggio in Champions League contro il Lille, la Vecchia Signora è consapevole che una vittoria conterebbe tantissimo in termini di classifica, considerando lo scontro al vertice (domani sera alle ore 20:45) tra Napoli ed Inter.
E nonostante sia solo la dodicesima giornata, il Derby della Mole di oggi conta tantissimo per il proseguo della stagione.
Se la Juventus si trova a 21 punti in classifica (3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite di Serie A), il Torino è alle prese con un periodo tutt’altro che idilliaco in cui sono arrivate 4 sconfitte ed un solo successo (contro il Como) che hanno spinto i granata nella parte destra della classifica.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione di Thiago Motta e Vanoli.
JUVENTUS
Thiago Motta dovrebbe proporre Savona sulla fascia e non Cabal, con Gatti al fianco di Kalulu in difesa. Locatelli punto fermo a centrocampo, Weah ala destra con Conceiçao in panchina al pari di Fagioli e McKennie. Out per infortunio Adzic, Bremer, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Milik.
TORINO
Adams siederà solamente in panchina, Vlasic avanza e fa coppia con Sanabria in attacco. Fuori causa anche Ilkhan, Savva, Schuurs e Zapata. Vanoli dovrebbe scegliere Maripan e non Masina, così come Pedersen e non Sosa. Occhio alla possibilità Karamoh.
INDISPONIBILI
JUVENTUS
Squalificati: Pogba
Infortunati: Adzic, Bremer, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik
TORINO
Squalificati: Nessuno
Infortunati: lkhan, Savva, Schuurs, Zapata
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria. All. Vanoli.
DOVE VEDERE JUVENTUS-TORINO
Juventus-Torino di stasera, di scena ore 20:45, sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky e NOW.
DAZN permette la visione del Derby della Mole via sito e app, mentre su Sky, Sky Go e NOW i canali di riferimento sono Sky Sport Calcio numero 202, Sky Sport 4K numero 213 per chi possiede una tv 4K e Sky Sport numero 252.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato