Connect with us

Fino alla fine

Juventus: Villas-Boas spiega la cessione di Conceicao

Published

on

Davide Giordana

Juventus: Villas-Boas spiega la cessione di Conceicao

Le prestazioni con la maglia della Juventus alimentano le domande su quale sarà il futuro di Francisco Conceicao nella prossima estate.

Advertisement

I tifosi bianconeri si augurano che il figlio d’arte possa restare in pianta stabile a Torino, ma a fare chiarezza sui termini del trasferimento dal Porto alla Signora è Andrè Villas-Boas.

L’attuale presidente dei ‘Dragoes’, ospite al ‘Festival dello Sport’ di Trento, a margine dell’evento ha spiegato i motivi della cessione di Conceicao alla Vecchia Signora.

Le parole di Villas-Boas

“Alla fine c’era una componente emozionale, legata a suo padre e insieme al suo agente abbiamo deciso che era meglio per tutti fare quest’anno di prestito”.

Advertisement

L’addio di Sergio Conceicao

Alla base del divorzio tra Sergio Conceicao ed il Porto, come riportato da ‘Sky’, è la nomina di Villas-Boas presidente del club. 

L’ex Inter e Lazio, a giugno aveva rinnovato il contratto con i lusitani per poi lasciare la panchina dopo aver scoperto l’intesa raggiunta sottobanco tra il neo-presidente e Vitor Bruno (nominato neo tecnico della squadra e fino a quel momento membro dello staff di Conceicao senior.

Il prestito di Francisco senza riscatto

Advertisement

Villas-Boas è poi entrato nei dettagli sulla formula e sulle cifre con la quale Giuntoli ha regalato Conceicao a Thiago Motta.

Queste le sue parole:

“Abbiamo fatto quest’accordo con la Juventus di prestito senza opzione: un prestito di 7 milioni che può arrivare a 10”.

Stabilità in Italia

Advertisement

Villas-Boas avverte chi pensa che la prossima estate Francisco si stabilizzi in Italia:

“È un crack. È un giocatore importante per noi, vediamo come va. Evidentemente un talento come questo costa tanto, per quello la Juve gli ha dato questo valore.

Sta facendo bene, peccato per l’espulsione e per l’infortunio prima, però è un bravissimo giocatore che può arrivare molto in alto nella sua carriera”.

La clausola rescissoria

Advertisement

Un futuro tutto da scrivere per Conceicao, con la Juventus che potrebbe far leva sull’eventuale volontà del giocatore di continuare a vestire i colori bianconeri, sfruttando la clausola rescissoria da 30 milioni attiva da giugno 2025. 

Insomma, niente diritto di riscatto: ma gli spiragli per un acquisto a titolo definitivo esistono.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *