Fino alla fine
Juventus: Yildiz e McKennie a rischio Champions
Published
3 ore agoon
Juventus e Thiago Motta incrociano le dita in vista della trasferta di Champions League in terra belga: Yildiz e McKennie in dubbio.
Nell’importantissima serata della Juventus, uscita vittoriosa contro il Milan per 2-0, non sono arrivate solo notizie positive. Infatti, Kenan Yildiz ha accusato un piccolo problema muscolare all’adduttore.
All’Allianz Stadium, problemi anche per Weston McKennie: il texano sarà da valutare (come il turco) in vista della trasferta di Champions League.
Andiamo a capire quali saranno i tempi di recupero dei giocatori bianconeri.
L’INFORTUNIO DI YILDIZ
Kenan Yildiz si è fermato all’intervallo di Juventus–Milan e non è rientrato in campo. Non una scelta tecnica da parte di Thiago Motta, ma una decisione (quella del tecnico) legata alle condizioni del giocatore che, a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco, ha accusato un problema muscolare.
Il turco ha sentito tirare all’adduttore destro dopo aver calciato verso la porta e, ripreso dalle telecamere, si è notato immediatamente che si toccava la gamba subito dopo la conclusione.
L’AFFATICAMENTO MUSCOLARE
Per Yildiz non sono stati necessari gli esami strumentali al J|Medical, sintomo che il problema non è di grave entità.
Per il nazionale turco, si tratta infatti di un affaticamento all’adduttore sinistro: un sospiro di sollievo, insomma, per la Juventus e Thiago Motta.
YILDIZ: I TEMPI DI RECUPERO
Per l’attaccante della Juventus lo stop sarà breve: nessuna lesione muscolare ma solo un affaticamento. Il turco avrà comunque bisogno di qualche giorno per tornare a disposizione della Vecchia Signora.
Il turco verrà valutato nella giornata di domani dallo Staff medico bianconero, per capire se potrà recuperare per la sfida di Champions contro il Bruges: resta comunque in dubbio.
MCKENNIE: LE CONDIZIONI DEL TEXANO
Anche McKennie è uscito malconcio dalla sfida contro i rossoneri: lo statunitense ha rimediato un affaticamento al flessore della gamba sinistra.
Come per Yildiz, anche il texano sarà valutato nella giornata di domani, alla vigilia della trasferta belga, per capire se potrà essere almeno tra i convocati.