Fino alla fine
Koopmeiners: il centrocampista in dubbio per la Fiorentina
Published
13 ore agoon
Koopmeiners è uscito precauzionalmente nella sfida contro il Monza: le sue condizioni in vista di Juventus–Fiorentina.
Il cambio durante l’intervallo di Monza–Juventus aveva messo in allarme i tifosi bianconeri sulle condizioni dell’ex Atalanta.
Una sostituzione poi certificata, a scopo precauzionale, dal tecnico bianconero Thiago Motta.
La domanda che tutti i tifosi della Juventus si pongono è una: Koopmeiners riuscirà a recuperare per la sfida di domenica contro la Fiorentina?
Entriamo nel dettaglio.
LE CONDIZIONI DI KOOPMEINERS
Koopmeiners era stato sostituito, come detto, nella sfida dell’U-Power Stadium di Monza per un leggero fastidio accusato all’adduttore.
“Abbiamo preferito non rischiare, non sono preoccupato“: queste le dichiarazioni di Thiago Motta a caldo. Poi, le sensazioni positive, sono state confermate dagli esami strumentali, che hanno escluso qualsiasi tipo di lesione muscolare.
Risultato: l’olandese sta bene e potrebbe tornare subito a disposizione.
KOOP RECUPERA PER LA FIORENTINA?
L’ex bergamasco potrebbe tornare già per la sfida di domenica 29 dicembre, all’Allianz Stadium, contro la Fiorentina: ma ovviamente non verranno corsi rischi, soprattutto in vista dell’impegno in programma ad inizio gennaio per la Supercoppa Italiana.
Koopmeiners resta, quindi, in dubbio. Nel caso in cui venisse risparmiato, al suo posto in mezzo al campo giocherebbe Thuram, che lo ha già sostituito anche in Brianza.
CHI RECUPERA PER LA SFIDA CONTRO LA VIOLA
Fatta eccezione per Bremer e Cabal, anche il rientro degli altri infortunati sembra imminente.
Danilo e Douglas Luiz potrebbero tornare tra i convocati per Juventus–Fiorentina, sempre che anche loro non vengano preservati in chiave Supercoppa. Lo stesso discorso vale per Rouhi. Ai box Weah, che punta proprio la alla sfida contro il Milan del 3 gennaio.
Diverso il discorso relativo a Milik, il cui rientro in gruppo è fissato per i primi giorni di gennaio. Il polacco contro la formazione di Vincenzo Italiano non ci sarà e potrebbe saltare anche la Supercoppa per tornare ufficialmente a disposizione l’11 gennaio, in occasione del Derby della Mole contro il Torino.
You may like
Buffon: “Basta paragonare Thiago Motta ad Allegri”
Monza-Juventus: moviola, episodi chiave e analisi arbitrale
Koopmeiners, sospiro di sollievo per la Juventus
Superlega: Utopia del Calcio o Tradimento dello Sport?
Fiorentina-Udinese: le ultimissime di formazione
Juventus: il super attacco mette out Thuram