Connect with us

Fino alla fine

L’Inter monitora la situazione Chiesa

Published

on

Davide Giordana (Calcio Style)

L’Inter monitora la situazione Chiesa

L’Inter monitora da vicino la situazione Chiesa-Juventus e lavora per portare il calciatore a Milano a parametro zero nell’estate del 2025.

Advertisement

Presente e futuro: in una sola parola, calciomercato.

Mentre l’attuale sessione estiva si appresta a entrare nel vivo, c’è già chi lavora in vista di quella targata 2025/2026.

Questo, è il caso dell’Inter, Club molto attento alle occasioni che offre il mercato: ciò viene certificato guardando a quelli che sono stati gli ultimi anni, dove i nerazzurri hanno costruito le loro fortune grazie a calciatori arrivati a scadenza contrattuale.

Beppe Marotta, oggi presidente nerazzurro, si è dimostrato negli anni un fuoriclasse assoluto nel fiutare questo genere di operazioni: e la storia potrebbe proseguire.

Advertisement

L’Inter, infatti, sta monitorando con molta attenzione il futuro di Federico Chiesa, il cui contratto con la Juventus scadrà il 30 giugno 2025. I nerazzurri stanno facendo sentire la loro “presenza” e sono pronti (con le giuste tempistiche) a portare il calciatore a zero a Milano.

La strategia nerazzurra

Il Nazionale azzurro gode di stima a volontà all’interno del Club nerazzurro: sia da parte di Marotta che da quella di Simone Inzaghi.

Come riporta il ‘Corriere della Sera’, infatti, i nerazzurri stanno coltivando il terreno che porterebbe ad un nuovo affare a parametro zero, seppur per la prossima stagione.

Advertisement

In questo caso, l’Inter non andrebbe a trattare con la Juventus in questa sessione di mercato, ma è pronta ad aspettare l’avvicinamento del giocatore alla scadenza contrattuale.

Juventus-Chiesa: nessun passo avanti

Uno scenario che potrebbe trasformarsi in realtà, anche perché tra la Vecchia Signora Chiesa non si registrano passi avanti per il rinnovo.

Sempre secondo il Quotidiano, Thiago Motta ha per l’ennesima volta ribadito come il calciatore non rientri nel progetto tattico che ha in mente.

Advertisement

La Juventus, come ben sappiamo, vorrebbe monetizzare già in questa sessione di mercato dalla sua cessione: proprio per non correre il rischio di perderlo a zero tra un anno.

Inter: interesse concreto

In un’intervista esclusiva a ‘TuttoJuve.com’, Maurizio Romei (presidente della Settignanese e primo scopritore dell’esterno bianconero) ha certificato che:

“In realtà sono a conoscenza dell’interesse dell’Inter, la voce di un loro apprezzamento è reale. Ho parlato con Federico e gli ho chiesto se resta alla Juve, lui mi  ha risposto di valutare altre scelte, più che altro perché Federico vuole giocare la Champions League.

Advertisement

Così gli ho detto di andare all’estero, aggiungendo poi che ha bisogno di un allenatore dopo Allegri che possa dargli nuovamente fiducia. Ma prima di prendere una decisione, gli ho consigliato di parlare con Thiago Motta perché l’ho conosciuto ed è una persona molto seria”.

Insomma: la telenovela Chiesa-Juventus continua.

Advertisement