Fino alla fine
Lloyd Kelly ha scelto il numero 6: ma in Champions…
Published
3 ore agoon
Lloyd Kelly ha scelto il numero 6 per la sua avventura alla Juventus: ma in Champions League sarà dovrà indossare un altro numero.
Alla fine lo sbarco a Torino è avvenuto regolarmente. Lloyd Kelly è stato l’ultimo acquisto in ordine cronologico della Juventus in questa sessione di calciomercato appena conclusa. Dopo un piccolo brivido finale, il difensore inglese è stato ufficializzato immediatamente dopo la risoluzione di un problema relativo al visto.
Kelly ha scelto la maglia numero 6, che fino a poche settimane fa era sulle spalle di Danilo: ma in Champions League dovrà cambiare.
Entriamo nel merito della situazione.
KELLY: IL CAMBIO NUMERO IN CHAMPIONS LEAGUE
Kelly potrà scendere in campo con il numero 6 sulle spalle soltanto in Serie A ed in Coppa Italia, ma non in Champions League. Infatti, il motivo sta nel regolamento della competizione continentale, che vieta a due giocatori appartenenti o appartenuti alla stessa squadra di poter utilizzare lo stesso numero di maglia.
Il 6, appunto, era di proprietà dell’ex capitano Danilo che prima del passaggio al Flamengo è sceso in campo 4 volte nella competizione europea: contro PSV, Stoccarda, Aston Villa e Manchester City.
Proprio per questo motivo, in Europa Kelly dovrà scegliere un altro numero tra quelli rimasti liberi nella rosa bianconera.
LLOYD KELLY: IL NUMERO DI MAGLIA AL NEWCASTLE
Al Newcastle, il difensore indossava il numero 25, lo stesso scelto per gli inizi di carriera ai tempi del Bristol City.
In seguito il passaggio al 17, per poi spostarsi sul 26 nella prima stagione tra le fila del Bournemouth. Un’eccezione, prima del definitivo passaggio al 5 che lo ha accompagnato tra il 2020 e il 2024 durante il soggiorno in rossonero.
I NUMERI 6 ALLA JUVENTUS
Il 6 è sempre stato un numero importante in casa Juventus, alla luce dei giocatori che lo hanno indossato. Ed il primo pensiero, ovviamente, dirotta al compianto Gaetano Scirea, campione di tutto in bianconero e del mondo con la Nazionale.
Con lo stesso numero di maglia, troviamo anche due vecchie colonne del centrocampo bianconero: Paul Pogba e Sami Khedira. In passato, invece, toccò ad un giovanissimo Thierry Henry scendere in campo con questo numero durante la breve avventura piemontese.