Fino alla fine
Rabiot: “Arrivederci e grazie di tutto Juventus”
Il mese successivo al termine della scadenza contrattuale con la Juventus, Rabiot ha salutato il mondo bianconero.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana (Calcio Style)
Rabiot: “Arrivederci e grazie di tutto Juventus”
Il mese successivo al termine della scadenza contrattuale con la Juventus, Rabiot ha salutato il mondo bianconero.
Il rapporto con la Juventus si è chiuso definitivamente da un mese, con il contratto del transalpino scaduto lo scorso 30 giugno.
Da quel giorno Adrien Rabiot riempie le sue giornate tra vacanze post Europeo, allenamenti e ricerca della nuova squadra.
Una destinazione che sceglierà in piena autonomia, visto che il classe 1995 è svincolato.
Un calciatore svincolato, appunto, di lusso che fa gola a diversi club italiani e stranieri. Prima di concentrarsi su quello che sarà il suo futuro, Rabiot ha rotto il silenzio e ha salutato tutto il mondo Juventus con un post su Instagram.
Il saluto di Rabiot
Con un messaggio pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram, Rabiot ha voluto ricordare con un video alcuni momenti della sua avventura in bianconero. Aggiungendo che:
“Dopo 5 stagioni alla Juventus, 5 anni a Torino, voglio salutarvi e ringraziarvi. Tutti voi che siete stati presenti per me. Il club e tutti gli staff. E voi tifosi, sempre vicini e molto affettuosi! Grazie di tutto Juventus. Arrivederci e buona fortuna”.
Rinnovo rifiutato
La Vecchia Signora avrebbe trattenuto volentieri Rabiot, presentando al francese una proposta di rinnovo biennale a 7.5 milioni di euro a stagione, con opzione per un terzo anno. Il Nazionale francese, però, ha declinato l’offerta: decisione che ha di fatto messo il punto definitivo sulla sua avventura in bianconero.
Gli anni alla corte di Madama
Giunto alla Juventus nell’estate del 2019 (svincolato dal PSG), Rabiot è sempre stato un punto fermo della Vecchia Signora con tutti gli allenatori che hanno seduto sulla panchina nelle ultime stagioni.
Un percorso che ha toccato il punto più alto sotto la gestione Allegri, allenatore a cui è molto legato. In 5 anni all’ombra della Mole ha collezionato 212 presenze tra tutte le competizioni, andando a referto in 22 occasioni e fornendo 15 assist: oltre a vincere uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Quale futuro per Rabiot?
Dal primo luglio in poi è questa la domanda più ricorrente, all’interno di un contesto alla quale è difficile dare (ad oggi) una risposta.
Il francese piace al Milan: bisogna, però, capire come si evolverà la situazione Fofana con il Monaco.
Il transalpino è seguito anche dal Real Madrid ed è corteggiato da parecchi club di Premier League, che però non hanno fatto passi concreti per tesserarlo.