Connect with us

Fino alla fine

Real su Cambiaso: la volontà del ragazzo

Published

on

Di Davide Giordana

Oltre la sfera soggettiva, Andrea Cambiaso sta diventando oggettivamente uno degli esterni più importanti d’Italia e d’Europa. Dopo aver brillato in Serie A con la Juventus, l’ex Bologna sta crescendo anche all’esterno del campionato italiano: sia in Champions League che in Nations League con la maglia azzurra.

Inutile nascondere che questa crescita esponenziale abbia attirato l’attenzione di diversi club europei: in primis il Real Madrid di Carlo Ancelotti. 

Advertisement

L’ex tecnico di Milan e Juventus deve far fronte all’assenza diCarvajal per il resto della stagione e tra i possibili sostituti c’è anche quello di Andrea Cambiaso.

Il 24enne bianconero non è la prima scelta (Trent Alexander-Arnold del Liverpool è il nome principale), ma il Real Madrid è deciso a seguire anche la pista che porta all’ombra della Mole Antonelliana. 

Per il giocatore, però, la decisione è già stata presa.

Il ‘NO’ al Real per gennaio

Advertisement

Cambiaso, come riportato dal quotidiano ‘TuttoSport’, non ha alcuna intenzione di lasciare la Juventus nel mercato di gennaio. Legatissimo alla Vecchia Signora e deciso a diventare il capitano bianconero del futuro, lavora per diventare una bandiera del club nel lungo periodo.

Nonostante il blasone mondiale del club, il migliore ed il più vincente della storia Cambiaso ha declinato la società allenata da Carlo Ancelotti. 

Cambiaso, insomma, fa rima con Juventus: sperando di esserlo ancora per tantissime stagioni.

Il rifiuto alla Premier League

Advertisement

Titolare ed intoccabile in Champions League con la maglia bianconera, Cambiaso avrebbe potuto giocare la competizione europea con l’Aston Villa di Emery. 

Il club inglese, partito benissimo con 6 punti su 6 al pari di Madama, ha messo sul piatto 35 milioni in estate per l’ex genoano.

La risposta è stata netta, sia da parte della Juventus che di Cambiaso: ‘NO’.

Elogiato dai tifosi bianconeri per l’amore nei confronti del club eper l’attitudine al lavoro ed al sacrificio, Cambiaso (probabilmente) è il giocatore più amato dai supporter della Juventus negli ultimi mesi.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *