Fino alla fine
Ronaldo centravanti? Sì, ma non solo: Allegri studia tutte le possibili combinazioni in attacco… Eccole tutte!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneIn principio era un ala, ma col passare del tempo si è trasformato in uno straordinario attaccante, capace di segnare valanghe di gol in tutti i modi e da tutte le posizioni. Lecito quindi immaginare Cristiano Ronaldo al centro dell’attacco della nuova Juve, al posto di Gonzalo Higuain.
Sarebbe la soluzione più scontata, ma non l’unica possibile per Massimiliano Allegri, che pensa di poter schierare CR7 in diverse posizioni a seconda dell’avversario di turno e delle esigenze che di volta in volta si presenteranno. Dunque l’ipotesi A prevede Ronaldo centravanti con Dybala e Douglas Costa ai lati: i cross del brasiliano esalterebbero le doti aeree del fenomeno portoghese, che duetterebbe nello stretto con la Joya, scambiandosi di posizione con l’ex Palermo per non dare punti di riferimento alle difese avversarie.
L’ipotesi B vedrebbe Mandzukic nel ruolo di boa, con Ronaldo e Dybala alle sue spalle, pronti a sfruttare gli spazi aperti dal gigante croato. L’ipotesi C sarebbe quella con Dybala falso nueve e CR7 a rimorchio: in questo caso, l’argentino fungerebbe da specchietto per le allodole, attirando su di sè la marcatura in area per consentire a Cristiano di godere di una maggiore libertà.
Le ipotesi D ed E sarebbero legate all’eventuale utilizzo del 4-2-3-1: nella prima Ronaldo giostrerebbe da unica punta con Costa, Dybala e Mandzukic dietro, mentre la seconda prevede il croato come terminale offensivo e CR7 nei tre alle sue spalle.