Fino alla fine
Rovella: Juventus-Lazio gara speciale
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Rovella: Juventus-Lazio gara speciale
Una gara dal sapore speciale per Rovella che, da ex all’Allianz Stadium, ritrova chi lo lanciò nel palcoscenico più importante.
Per Nicolò Rovella Juventus-Lazio sarà una gara dalle emozioni forti: una sfida da ex, avendo giocato con i bianconeri, ed il “ricordo” del suo esordio in Serie A con il Genoa, proprio con Thiago Motta.
Rovella questa partita l’avrebbe potuta giocare con la maglia della Juventus, ma la Vecchia Signora ha deciso di lasciarlo partire l’estate scorsa.
Adesso il centrocampista è diventato un punto fermo della Lazio, con Marco Baroni ci sta puntando molto e con le risposte del giocatore sempre più positive.
Ma per Rovella non esiste solo il match di domani sera, bensì anche il discorso Nazionale.
La decisione della Juventus
Un anno fa la Juventus ha fatto una scelta importante, sacrificando Rovella. In questo contesto ha pesato molto la questione economica, consapevole che per lui la Lazio ha offerto 18 milioni di euro tra prestito e riscatto obbligatorio.
Ma si è trattato semplicemente di questione puramente economica, bensì il club piemontese aveva in casa tre giovani in quel reparto: Miretti, Fagioli e proprio Rovella. Considerando anche che alla Continassa pensavano di poter far affidamento sulle prestazioni di Pogba, regolarmente a disposizione e senza coppe europee, la Juve sapeva che per qualcuno non ci sarebbe stato spazio.
E così la scelta di cedere il laziale.
L’avventura in bianconero
Rovella è stato un giocatore della Juventus, anche se in realtà la sua storia in bianconero è stata molto limitata.
La Vecchia Signora, infatti, lo acquistò nel gennaio 2021 dal Genoa lasciandolo al Grifone fino a giugno 2022.
Poi, dopo l’esordio in Serie A ed aver giocato in totale 24’ nelle prime 3 giornate della stagione 2022/2023, a fine agosto venne ceduto in prestito al Monza.
Fino alla scorsa estate, quando Rovella è rientrato a Torino per spiccare il volo verso la Capitale.
L’esordio con Thiago Motta
Rovella, domani sera, ritroverà non solo la sua ex squadra ma anche Thiago Motta: un tecnico a cui il giocatore deve molto, visto che fu proprio l’italo-brasiliano a farlo esordire nella massima serie.
Queste furono le parole di Thiago Motta dopo l’esordio di Rovella:
“Ci ha subito fatto vedere le sue qualità. Sono contento per lui, ma ora deve continuare a lavorare, perché ha un presente e un futuro importanti davanti a sé”.
Obiettivo Italia
Oltre ad essere un punto fermo della Lazio, il rendimento e la costanza fanno sperare anche in una chiamata di Luciano Spalletti.
Contando che Ricci si sta ritagliando un posto importante nella squadra azzurra, non possiamo dimenticare Fagioli: Rovella lo conosce bene ed oltre ad essere un suo ex compagno è un diretto “rivale” in chiave nazionale.
Domani sera i due Nicolò si sfideranno nella cornice dell’Allianz Stadium in una gara che, a livello personale, andrà oltre il contesto Serie A.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo