Fino alla fine
Thiago Motta: “C’è voglia di tornare in campo. Dobbiamo giocare la nostra partita. Le favorite per lo Scudetto sono Napoli ed Inter. Per domani non recupera nessuno”.
Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, presenta la sfida di domani sera contro l’Inter.
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Thiago Motta: “C’è voglia di tornare in campo. Dobbiamo giocare la nostra partita. Le favorite per lo Scudetto sono Napoli ed Inter. Per domani non recupera nessuno”.
Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, presenta la sfida di domani sera contro l’Inter.
Vigilia di Serie A per la Juventus, impegnata domani sera al ‘Giuseppe Meazza’ contro l’Inter: calcio d’inizio alle ore 18:00.
Come di consuetudine, Thiago Motta ha presentato la sfida contro i nerazzurri di Simone Inzaghi nella conferenza stampa pre-match. Obiettivo primario per la Vecchia Signora? Cancellare la sconfitta in Champions League e fare bottino pieno in terra milanese.
Di seguito, le parole del tecnico bianconero.
Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda, quanta voglia c’è di tornare in campo?
“C’è sempre voglia di andare in campo allo stesso modo ed affrontare il nostro avversario al massimo, determinati a fare la nostra partita e domani sarà la stessa storia. Noi dobbiamo essere concentrati e determinati a fare quello che dobbiamo e sappiamo fare”.
A ‘San Siro’ la Juventus deve fare la differenza?
“La Juventus deve giocare la sua partita, come ha sempre fatto. Ogni match è una storia a sé: lo dico sempre e noi dobbiamo affrontare sempre l’avversario al massimo, cercando di portare la partita dove conviene a noi e non a loro. È chiaro che loro hanno esperienza perché hanno vinto il campionato. L’Inter ed il Napoli, non per opinione personale ma per i fatti, sono le favorite per questo campionato. Domani affronteremo i nerazzurri e noi dovremo essere concreti e determinati a fare la nostra partita per metterli in difficoltà ed alzare la probabilità che la partita venga dalla nostra parte”.
Ad oggi si è ristretto il gap dall’Inter?
“Non lo penso io, ma sono i fatti che lo dicono. È oggettivo che le favorite del campionato siano Napoli ed Inter: ma domani dobbiamo affrontare i Campioni d’Italia con concentrazione e coraggio”.
Yildiz alle spalle di Vlahovic?
“Può essere perché no?!”.
E’ preoccupante la sconfitta contro lo Stoccarda?
“Lo Stoccarda rimane nel passato. Ora dobbiamo pensare alla sfida contro l’Inter, che è una grande gara da giocare al massimo”.
Come mai non sta incidendo il suo passato all’Inter?
“Ho giocato nell’Inter, nel Barcellona, nell’Atletico Madrid, nel Genoa e nel Psg, ma sono sempre stato io e mi sono comportato nel modo giusto con tutte le persone: forse è per questo che sono trattato sempre bene. Ringrazio sempre tutte le persone che mi hanno aiutato”.
Come vive questo Derby d’Italia?
“Molto bene, perché lo vivo come la prossima partita. Come sempre andiamo al campo al 200%: poi si vince, si perde, si pareggia, ma la cosa certa è che diamo sempre il massimo per affrontare il nostro lavoro”.
In porta Perin o Di Gregorio?
“Domani possono giocare tutti perché stanno bene”.
Qualche notizia in più sugli infortunati?
“No, domani non recupereremo nessuno”.
Inter-Juventus ha un peso diverso rispetto alle altre?
“No: è la prossima partita del calendario e va affrontata come sempre. Dopo questa partita ne mancheranno tante altre”.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo