Fino alla fine
Thiago Motta: “Ogni partita è diversa. Per domani recuperiamo Koopmeiners. In tanti possono sostituire Vlahovic. Non guarderò Milan-Napoli”.
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Thiago Motta: “Ogni partita è diversa. Per domani recuperiamo Koopmeiners. In tanti possono sostituire Vlahovic. Non guarderò Milan-Napoli”.
Il tecnico italo-brasiliano, nella conferenza stampa di vigilia, presenta la sfida di domani sera contro il Parma.
Vigilia di Serie A per la Juventus, impegnata domani sera all’Allianz Stadium contro il Parma: calcio d’inizio alle ore 20:45.
Come di consuetudine, Thiago Motta ha presentato la sfida contro gli emiliani di Fabio Pecchia nella conferenza stampa pre-match. Obiettivo primario per la Vecchia Signora? Tornare alla vittoria in campionato, dopo il rocambolesco 4-4 del ‘Giuseppe Meazza contro l’Inter.
Di seguito, le parole del tecnico bianconero.
Quale Juventus si aspetta contro il Parma?
“È sempre una partita diversa, ma vogliamo competere e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare al risultato che vogliamo ottenere: ma lo dobbiamo meritare come sempre. Dobbiamo fare bene in tutte le fasi per alzare la probabilità di poter avere la il risultato positivo”.
Cosa c’è dietro l’esclusione di Gatti?
“Non esiste nessun malinteso, nessun calo di impegno degli allenamenti da parte di Federico: sono soltanto scelte che faccio prima della partita e abbiamo bisogno di tutti. Il ragazzo fa parte di questo gruppo, quando ha giocato ha fatto bene è perché lo hanno fatto anche gli altri. Le scelte vanno fatte sempre per il bene della squadra e per il bene della Juventus. Ma non esiste niente di niente”.
Chi può giocare al posto di Vlahovic?
“Quando riposerà vedremo e valuteremo cosa abbiamo bisogno davanti. Tanti giocatori possono sostituirlo”.
Sugli infortunati ci sono novità?
“Recupereremo Koopmeiners. Vedremo se dal primo minuto o a gara in corso”.
Si aspettava una crescita così importante dal punto di vista tecnico di Cabal?
“Non solo da lui, ma da tutti gli altri: sono grandi i giocatori e lo dimostrano sia in allenamento che in partita. Ha fatto un’ottima prestazione anche lui, come i suoi compagni e sono molto contento sia per lui che per la squadra”.
Guarderà Milan-Napoli?
“Non la guarderò: ho la cena a casa con la mia famiglia. Il Milan è lontano, il Napoli lo abbiamo già affrontato”.
La partita di San Siro va già archiviata?
“Tutto quello fatto in maniera positiva bisognerà continuare a farlo e migliorare le cose che non sono state fatte bene. La partita rimane nel passato e la testa va solamente al Parma”.
Vi sentite più vicini all’Inter?
“In quella partita abbiamo fatto molto bene in alcuni frangenti, mentre in altri bisogna migliorare. Abbiamo finito molto bene la partita, avendo la possibilità di vincerla. E’ stato un bello spettacolo, ma rimane nel passato e pensiamo alla prossima che rimane la più importante”.
La partita di domenica è stata uno spot per il calcio o una gara piena di errori?
“Sono concentrato sul nostro calendario e tutto il resto conta poco. La mia opinione è che abbiamo fatto molto bene in alcuni momenti ed in altri dove dobbiamo migliorare. Dobbiamo gestire meglio alcuni momenti per rimanere in partita e portare il risultato dalla nostra parte”.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo