Connect with us

Fino alla fine

Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.

Dopo la sosta per le Nazionali, ritorna la Serie A: la tredicesima giornata ci regala il big-match tra Milan e Juventus.

Published

on

Davide Giordana 

Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.

Dopo la sosta per le Nazionali, ritorna la Serie A: la tredicesima giornata ci regala il big-match tra Milan e Juventus.

Advertisement

I bianconeri, in piena emergenza causa infortuni, si presentano al ‘Giuseppe Meazza’ con la volontà di proseguire il trend positivo dopo la vittoria nel Derby della Mole contro il Torino.

I rossoneri, dal canto loro, vogliono cancellare il pareggio contro il Cagliari e cercano la vittoria per riallacciare i primi posti della classifica.

Come consuetudine, alla vigilia del match, Thiago Motta si presenta davanti ai microfoni nella conferenza stampa.

Di seguito, le parole del tecnico italo-brasilianoo.

Advertisement

Come si avvicina la Juve a questa partita?

“Molto bene, abbiamo fatto degli allenamenti individuali e anche una partita contro l’under 17 che è stata molto interessante. I giocatori rientrati dalle Nazionali stanno molto bene ed hanno la voglia giusta per affrontare la partita di domani. Concentrazione e determinazione per fare una grande partita domani”

Al posto di Vlahović, metterà Weah Yildiz o c’è qualcuno nella rosa che ha caratteristiche più simili a Vlahović?

“Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse, aldilà che siano attaccanti, centrali o centrocampisti e questa è una cosa interessante perché dà alternative soluzioni diverse e sarà così anche per domani. Dušan non farà sicuramente parte del gruppo, così come Gleison, Nico, Arek, Douglas, Cabal ed Adzic. Tutti gli altri sono disponibili per domani”.

Advertisement

Come sta Vlahovic? Cosa pensa delle dichiarazioni del serbo?

“Non lo so, sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di averlo il prima possibile. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi e so che lo faranno sia in fase difensiva che in fase offensiva. Questo è un obbligo”.

È preoccupato per tutte queste assenze? Su Nico e Douglas?

“Stanno impiegando il tempo che ci vuole per restare con la squadra. Lo staff medico e i giocatori stanno dando il massimo per tornare a disposizione. Io sono concentrato sulla partita di domani”.

Advertisement

Domani può essere una prova di maturità?

“È una partita dove tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Mi dispiace tantissimo per Juan. Tutti gli altri li recupereremo prima. Cabal e Bremer staranno fuori tanto tempo e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più”.

Come cambierà il vostro modo di attaccare?

“Gli infortuni fanno parte del gioco. Adesso è toccato anche a Dusan. Giocheremo la nostra partita attaccando insieme e difendendo insieme. Noi dobbiamo mettere in pratica quello che conviene a noi e non a loro”.

Advertisement

Si immagina qualche sorpresa in campionato?

“Molto equilibrato e questo fa bene a noi e al pubblico. Dobbiamo provare a continuare tutti così. Noi dobbiamo provare a fare più risultati positivi possibili. Non mi piace fare paragoni. Sinner è Sinner. Noi abbiamo tantissimi giocatori forti con la cultura del lavoro. Noi dobbiamo continuare così e speriamo che anche Sinner possa continuare così”.

Cosa pensa del Milan?

“È una squadra molto forte in transizione. Dobbiamo fare molto attenzione a questo che sia Leao, Morata, Loftus-Cheek, Pulisic. Dobbiamo difendere sempre da collettivo e mai con l’uno contro uno”.

Advertisement

Ci racconta la crescita di Weah?

“Mi piace tutto in questo momento tutto quello che fa. Mi piace tantissimo che faccia gol. Per loro è molto importante. È un giocatore molto interessante, perché da tantissime alternative. È generoso e responsabile. Capisce quello di cui ha bisogno la squadra. Siamo contenti che sia con noi e deve continuare così”.

Si aspettava questo rendimento di Kalulu?

“La cosa più importante è che lui ha sempre voluto venire. Dal primo giorno si è messo a disposizione del gruppo. Lui è capace di coprire tante posizioni in difesa, perché è disponibile e generoso. Lui parla poco, ma lo fa nel modo giusto. Deve continuare a lavorare così e non deve cambiare niente”.

Advertisement

Conosceva il pensiero di Vlahovic? Vi siete parlati?

“Abbiamo parlato e siamo d’accordo. Qua corriamo tutti: attacchiamo e difendiamo insieme. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi”.

È stato vicino al Milan? La partita si giocherà sulle fasce?

“Mai stato vicino al Milan. Le fasce sono molto importanti, ma anche noi siamo forti. Sarà importante anche la zona centrale. Dobbiamo portare la partita dalla nostra parte”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *