Connect with us

Fino alla fine

Thuram e Mckennie: le alternative a Koopmeiners

Published

on

Koopmeiners

La Juventus resta con il dubbio Koopmeiners per la sfida di domenica contro la Fiorentina. Le alternative Thuram e McKennie.

Il giorno decisivo, per chiarire se il mancino della Juventus potrà recuperare, è oggi. E proprio nella giornata odierna, verranno rivalutate le condizioni di Teun Koopmeiners per comprendere se l’olandese potrà scendere in campo domenica contro la Fiorentina.

In caso di forfait dell’ex Atalanta, cerchiamo di capire quali potrebbero essere le soluzioni di Thiago Motta.

Advertisement

THURAM IL FAVORITO

In pole, naturalmente, c’è colui che con le scelte super offensive del tecnico bianconero ha perso il posto a Monza: ovvero Khephren Thuram. Il transalpino, nelle partite precedenti, si era conquistato il posto da titolare in coppia con Locatelli: ma l’inserimento di Nico Gonzalez e l’arretramento di Koopmeiners lo hanno fatto fatto accomodare in panchina.

Il ‘più piccolo’ dei Thuram ha, fino ad oggi, giocato 15 partite di campionato di cui 9 da titolare: non può essere devastante come il fratello, ma chiaramente non può esserlo (anche ricoprendo un ruolo diverso). L’età (23 anni) e le qualità sono certamente dalla sua parte. Per questo la Juventus lo ha preso e Motta ha voluto farlo crescere in maniera graduale.

Il problema fisico di Koopmeiners riapre a Thuram una porta che si era parzialmente e momentaneamente chiusa: con il passaggio all’attacco a cinque stelle, il sacrificato è stato proprio lui. Ed è per questo che la sfida contro la squadra di Vincenzo Italiano potrebbe diventare una sorta di esame.

IL JOLLY MCKENNIE

A lottare con Thuram per un posto da titolare negli undici che chiuderanno il 2024 sarà Weston McKennie. E stavolta nel ruolo di centrocampista centrale, dopo essersi sacrificato come terzino sinistro sia in Coppa Italia che a Monza.

Contro la Fiorentina tornerà titolare Andrea Cambiaso, che ha smaltito i problemi fisici degli scorsi giorni ed è pronto a riprendersi la corsia di sinistra a discapito, proprio, dello statunitense.

Advertisement

FAGIOLI

E poi troviamo Nicolò Fagioli, scivolato sempre più giù nelle gerarchie del tecnico e possibile partente nel mercato di gennaio. Dalla sfida contro l’Inter del 27 ottobre scorso, ha giocato titolare solamente una volta, contro il Bologna ad inizio dicembre, accontentandosi di spezzoni vari nelle altre uscite.

Anche lui, però, viene considerato in corsa per una maglia contro la Fiorentina, ma in maniera flebile: come detto, il favorito resta Thuram.

DOUGLAS LUIZ RECUPERA?

Infine, Douglas Luiz: il brasiliano non è certo di essere a disposizione neppure per l’ultima partita dell’anno.

L’ex Manchester City, proprio come Koopmeiners, verrà rivalutato in queste ore per capire se possa o no farcela per domenica. Ma una cosa è certa: dovesse anche rientrare nella lista dei convocati, partirebbe sicuramente dalla panchina.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *