Fino alla fine
Ufficiale: Giorgio Chiellini torna alla Juventus
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Ufficiale: Giorgio Chiellini torna alla Juventus
Dopo un passato glorioso in bianconero e dopo aver indossato la fascia da Capitano, Giorgio Chiellini torna ufficialmente alla Juventus: sarà il nuovo Head of Football Institutional Relations del club.
Giorgio Chiellini lasciava la Juventus nel 2022 per tentare l’avventura statunitense tra le fila del Los Angeles FC. Ora, però, è il momento di rientrare ‘alla base’: l’ex difensore, infatti, riabbraccia la Vecchia Signora sotto una veste totalmente nuova.
Una storia d’amore, pagine di un libro nuovamente da scrivere dopo le diciassette stagioni trascorse con i colori bianconeri sulla pelle: Chiellini sarà un nuovo dirigente della Juventus.
Il comunicato della Juventus
“Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations.
Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera.
Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!”.
Il ruolo di Chiellini alla Juventus
Chiellini avrà, come scritto nel comunicato del Club bianconero, un ruolo di rappresentanza nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali.
Lavorerà a stretto contatto con Maurizio Scanavino (amministratore delegato del Club), dando inizio ad un percorso manageriale che potrebbe portarlo in futuro a ricoprire un ruolo ancora più centrale all’interno della Vecchia Signora.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions