Fino alla fine
Vlahovic e la maledizione del dischetto: guarda e impara da loro!
Il numero 9 della Juve deve studiare dai migliori per imparare a buttarla dentro dagli 11 metri!
Published
11 mesi agoon
Si è sbloccato a Frosinone, incornando in rete un pallone spiovente, da bomber di razza, ma cos’accadrà la prossima volta che alla Juve verrà assegnato un rigore: lo cederà di nuovo a Chiesa oppure calcerà lui, nel tentativo di sfatare la maledizione del dischetto? Nel frattempo, caro Dusan, guarda e impara da loro!
1) Le Tissier
Di talento Matthew Le Tissier ne aveva da vendere e riusciva ad esprimerlo nonostante qualche chilo di troppo! Tra le sue specialità anche i calci di rigore: ben 47 quelli trasformati su 48 tentativi totali! Un solo errore, il 24 marzo 1993, contro il Nottingham Forest: praticamente infallibile!
2) Cruijff
Col pallone tra i piedi faceva quel che gli pareva, rendeva possibile ciò che per chiunque altro era inimmaginabile, figuriamoci quindi se per Johann Cruijff rappresentava un problema trasformare un rigore: infatti, secondo le statistiche ufficiali, il Profeta del Gol vantava una percentuale di realizzazione vicina al 93%!
3) Maradona
Un tocco lieve con quel suo mancino sublime, il pallone da una parte, il portiere dall’altra: finiva quasi sempre così quando sul dischetto si presentava Diego Armando Maradona… Soltanto quattro errori per lui sui 34 rigori calciati in carriera!
4) Ibrahimovic
Ultimamente ha sbagliato qualche rigore di troppo, ma dal dischetto Zlatan Ibrahimovic vanta una serie di 24 realizzazioni consecutive, che certificano la sua straordinaria abilità dagli undici metri!
5) Van Basten
I rigori Marco Van Basten li calciava con entrambi i piedi e il risultato era quasi sempre il medesimo: portiere battuto e pallone in fondo al sacco! Solo due errori per il Cigno di Utrecht su 26 tentativi totali in carriera!
You may like
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus: l’esito degli esami di Vlahovic
Juventus: pessime notizie dalla Serbia!
Rigori e VAR: i numeri che raccontano un calcio sempre più tecnologico
Vlahovic: frecciata a Thiago Motta?